3M Pallavolo Perugia ok nei primi test stagionali

170
3M Pallavolo Perugia ok nei primi test stagionali
 

Le biancorosse raccolgono vittorie contro Fossato, Castelbellino e Trevi. Coach Marangi: “Approccio positivo delle ragazze”

 

Inizia con il piede giusto la pre-season della 3M Pallavolo Perugia. Le prime amichevoli pre-campionato hanno evidenziato una discreta condizione atletica e hanno messo in luce anche buone trame di gioco.

Domenica 18 settembre le biancorosse sono scese in campo nel triangolare con Fossato di Vico (B2) e Castelbellino (B1). Sono così arrivate due vittorie per 2-1 (match a formato ridotto).

Mercoledì 21, tra le mura di casa, le ragazze di coach Marangi hanno invece affrontato le corregionali di Trevi, formazione di B1. Pero e compagne si sono imposte per 3-0 evidenziando una crescita generale del gruppo, cosa confermata dallo stesso tecnico:

“Le ragazze stanno lavorando bene – afferma Guido Marangi – Abbiamo usato queste amichevoli anche come scarico rispetto a un primo periodo in cui abbiamo caricato molto. Sono state anche l’occasione per mettere i puntini sulle “i” rispetto alcuni aspetti del gioco. Le atlete spingono molto in palestra e spesso sono quasi costretto a farle rallentare onde evitare di arrivare a inizio campionato troppo appesantite da un punto di vista atletico. Il gruppo è molto giovane ed ha un approccio positivo rispetto a ciò che gli viene proposto. La maggior parte sono esordienti in A2 e non vedono l’ora di assaggiare questa realtà”.

C’è ancora tempo per sistemare le ultime cose in vista della partenza della regular season del 23 ottobre.

Ci sarà spazio per altri test, come quello che, più avanti, vedrà Perugia affrontare Roma Volley, grande realtà pallavolistica della capitale.

Nicolò Brillo