A Fermo nel campionato di C Gold poco brillanti le perugine

860

A Fermo nel campionato di C Gold poco brillanti le perugine. Per Fortebraccio Perugia e Fontivegge Gryphus Perugia purtroppo solo posizioni defilate in classifica generale

 

Le due società perugine, Braccio Fortebraccio Perugia e Fontivegge Gryphus Perugia, hanno partecipato alla gara nella seconda giornata del Campionato Nazionale di Serie C Gold, ma sono arrivate rispettivamente al 16° e 17° posto in classifica. La performance consisteva nell’alternarsi delle ginnaste ai 5 attrezzi, nell’ordine fune, cerchio, palla, clavette e nastro. Con il sostegno delle tecniche Laura Bocchini (direttrice tecnica regionale per l’Umbria) e Ivelina Taleva, Per la Fortebraccio, 16^ in graduatoria con il punteggio totale di 50,300: Noemi Maria Calafato (fune e clavette), Ludovica Bussolini (cerchio e nastro) e Susanna Derna Tiberi (palla). La formazione perugina della Fontivegge Gryphus (17^ con 50,000 punti), infine, era composta da Anna Cathrine Lucaroni (fune), Alice Bracarda (cerchio e nastro), Elisabetta Ravanelli (palla) e Lavinia Marsili (clavette).

Appuntamento quindi alla terza e decisiva giornata che si svolgerà al PalaSantoro di Roma il 7-8 marzo. In quest’ultima gara si proclamerà, sommando i punteggi ottenuti in tutte e tre le prove, la squadra campionessa d’Italia di Serie C Gold ZT3 2020; come abbiamo già detto, la vincitrice, insieme alle altre 4 delle 5 Zone Tecniche, sarà anche promossa al Campionato di Serie B Gold del 2021.