A Perugia l’unica sala Snooker dell’Umbria

1989

A Perugia l’unica sala Snooker dell’Umbria. In via Morettini grazie all’iniziativa della ASD Snooker Sporting Perugia. L’Assessore Pastorelli: “Orgogliosi della presenza di questa disciplina nella nostra città”

 

Anche Perugia ha la sua sala Snooker. Grazie all’iniziativa di un gruppo di amici-colleghi, che dal garage di casa hanno creato un’associazione sportiva, la ASD Snooker Sporting Perugia, in via Morettini 57 è stata allestito un vero e proprio centro dedicato alla specialità di biliardo, molto diffusa nel Regno Unito. Due bellissimi tavoli, nel contesto di un ambiente gradevole e ben organizzato, che rappresentano un riferimento non solo territoriale, ma anche l’unica attività riconosciuta presente in Umbria.

Nell’attesa dell’inaugurazione ufficiale, in programma per il 12-13 settembre, con un torneo dimostrativo che vedrà tra i partecipanti il Campione Nazionale Pierfrancesco Grazia e il Vice Campione Nazionale Valerio Grandi, venerdì 11 settembre i dirigenti della neonata società e alcuni appassionati hanno ricevuto la visita dell’Assessore allo Sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli.

“Con piacere accogliamo la nascita di una nuova associazione nel nostra città – dichiara l’Assessore Pastorelli – e la possibilità di sviluppo di una disciplina che è molto seguita in tutto il mondo. Questa sala rappresenta un orgoglio anche perché è l’unica a livello regionale e la speranza che possa essere frequentata da tanti appassionati. Con un ulteriore obiettivo futuro, che è quello di allargare la pratica anche ai più giovani, magari con iniziative che vedranno il sostegno dell’Amministrazione comunale”.

Attualmente la ASD Snooker Sporting Perugia vanta una cinquantina di tesserati e fornisce un servizio quotidiano, escluso il sabato, dalla 14 alle 24.

“E’ un gioco poco conosciuto nella nostra regione – dichiara il Presidente Fabio Fucelli – e la nostra grande passione ci ha spinto a realizzare questa sala, con l’obiettivo di avvicinare più gente possibile. Abbiamo attivato un numero di telefono dedicato, che è reperibile sui nostri canali social, dove gli interessati possono prenotarsi e avvicinarsi alla nostra realtà attraverso il tesseramento. Siamo disponili anche ad impartire alcuni consigli per chi vuole avvicinarsi per la prima volta alla disciplina”.