A Torgiano inaugurato il Padel Arena Perugia

129
Sette campi indoor e due all'aperto: ecco la nuova realtà sportiva ideata da Materazzi e Barzagli

Sette campi indoor e due all’aperto: ecco la nuova realtà sportiva ideata da Materazzi e Barzagli

 

E’ stato inaugurato nel pomeriggio di martedì 9 Novembre alla presenza di tanti volti noti e autorità. Stiamo parlando della nuova realtà sportiva ideata dai campioni del mondo 2006 Marco Materazzi e Matteo Barzagli (insieme all’imprenditore gualdese Matteo Minelli): il Padel Arena Perugia.

Si tratta di un’ex area industriale di Ferriera di Torgiano riconvertita per la pratica del Padel. Qui troviamo ben sette campi al chiuso e due all’aperto (oltre a un campo da beach volley).

All’inaugurazione erano presenti il presidente del Coni Giovanni Malagò, il numero uno del Coni Umbria Domenico Ignozza, il Sindaco di Torgiano Eridano Liberti, il presidente del Cip Umbria Gianluca Tassi, il rettore dell’Università degli studi di Perugia Maurizio Oliviero, l’assessore regionale allo sviluppo economico Giuseppe Fioroni e l’Assessore allo sport del Comune di Perugia Clara Pastorelli.

“L’Amministrazione comunale è orgogliosa di questa iniziativa che fa capo a dei campioni dello sport, che nel tempo si sono scoperti dei validi imprenditori, tanto da investire su una disciplina che si sta diffondendo in Italia e nella nostra regione con grande facilità e velocità – ha affermato Pastorelli – Il Padel Arena è una struttura all’avanguardia capace di ospitare eventi di livello e di assecondare la richiesta sportiva di numerosi appassionati. Importante anche l’ubicazione in un territorio molto attenzionato qual è Ponte San Giovanni, anche se formalmente pone le sue basi nel vicino Comune di Torgiano, con il quale intercorrono ottimi rapporti istituzionali e di collaborazione”.

Nicolò Brillo