AAA Cercasi nuovi talenti: al Rugby Perugia è tempo di ‘Open Day’

194

AAA Cercasi nuovi talenti: al Rugby Perugia è tempo di ‘Open Day’. Il Dt Gabrielli: “Puntiamo ad arricchire il settore minirugby, nella speranza di creare un bacino per la prima squadra del futuro”. Due sabati, 26 settembre e 3 ottobre, aperti ai giovani dai 4 ai 13 anni

Due giorni da dedicare agli aspiranti rugbisti, con l’obiettivo di trasferire loro i valori e le tecnicità essenziali della disciplina, attraverso un sano divertimento. Al Rugby Perugia è tempo di Open Day. Sabato 26 settembre e sabato 3 ottobre, dalle 15 alle 16.30, la società biancorossa aprirà le porte del proprio impianto nel cuore del percorso verde ‘Leonardo Cenci’ per accogliere i giovani dai 4 ai 13 anni.

“Abbiamo dato vita a queste due giornate – spiega il direttore tecnico Giorgio Gabrielli – con l’obiettivo di arricchire il nostro settore minirugby e puntare ad allargare il futuro bacino della prima squadra. Saranno due giorni dove i nostri istruttori, in possesso dei brevetti federali o laureati in Scienze motorie, accoglieranno i bambini con dei giochi per fargli conoscere alcune tecnicità di base della disciplina e trasferirgli la necessaria passione”.

Al di là del puro reclutamento, il Rugby Perugia punta sull’Open Day per offrire al territorio un riferimento sul piano sportivo ed educativo. Il tutto chiaramente nel rispetto delle normative sull’emergenza sanitaria.