Acea Rugby Perugia, Paoletti esalta il gruppo: “Alchimia giusta”

545
Il classe 2001: “Ci troviamo bene sia dentro che fuori il campo. E a Napoli faremo bene”

Il classe 2001: “Ci troviamo bene sia dentro che fuori il campo. E a Napoli faremo bene”

 

Nuova settimana di lavoro per l’Acea Rugby Perugia in vista dell’ennesimo weekend senza gara. La squadra del duo Speziali-Fastellini attende con ansia il ritorno in campo in occasione della trasferta napoletana in casa dell’Afragola Rugby il 5 Dicembre.

Nel frattempo a parlare delle vicende quotidiane dei biancorossi, è il giovane Alessandro Paoletti, classe 2001.

“Dal mio punto di vista – afferma il mediano di apertura – questa pausa di circa un mese rispetto all’ultima partita giocata, non è un problema. Sapevamo che potevano capitare certe situazioni e ci adattiamo di conseguenza”.

Focus quindi sul match contro un’Afragola in difficoltà in questa prima parte di campionato (0 punti dopo 4 gare disputate).

“Loro vivono un momento difficile e sicuramente vorranno riscattarsi, ma sono sicuro che approcceremo la sfida nella maniera giusta.  Rispettiamo l’avversario, ma credo che siamo più forti e faremo di tutto per dimostrarlo”.

Passaggio poi sul gruppo squadra che Paoletti descrive come ottimo.

“C’è un bel mix tra ragazzi cresciuti nel settore giovanile, come me, e altri che vengono da fuori. Ci troviamo molto bene sia dentro che fuori il campo. Spesso usciamo insieme, abbiamo creato una bella alchimia tra noi”.

Non resta quindi che aspettare poco più di 15 giorni per vedere di nuovo il Rugby Perugia all’opera.

Nicolò Brillo