Al Santa Giuliana i campionati Regionali Allievi e Cadetti di atletica

485
 

Lo scorso fine settimana lo stadio Santa Giuliana di Perugia è stato teatro dei Campionati Regionali Allievi e Cadetti, categoria per cui era in programma anche la seconda e conclusiva prova dei campionati regionali di società. Campionati cadetti validi anche per definire la rappresentativa in gara al trofeo Musacchio di sabato 18 settembre, tappa di passaggio verso i campionati italiani del 2-3 ottobre a Parma.

Fra gli Allievi si è confermato ad alto livelli Ernesto Rossi che, con vento oltre la norma, ha corso appena sopra i 14. Buono il 52.11 di Damiano Colais nel giavellotto così come la prestazione di Lorenzo Bartoli nei 2000 siepi e del duo Jacopo Titta ed Armando Deda. Al femminile buon 1500 per Laura Ribigini, il martello di Angelica Gentili è atterrato non lontano dai 50 metri (per lei vittoria anche nel peso); 12.72 nei 100 metri per Maria Vittoria Ubertini.

Fra i cadetti è cresciuto nei 1200 siepi Nicola Porcari che con 3:36.02 ha tolto più di 8 secondi al precedente tempo personale. Bella sfida negli 80 metri con Alfiero Juri Arnetoli che ha chiuso in 9.61 precedendo di 7 centesimi Riccardo Sciavartini con un vento molto generoso (+3.9). Al femminile tanti punti per Anita Cavalaglio che nel martello ha sfondato la barriera dei 900 (931 punti) con il 44.36 a cui aggiunge il successo nel peso. Bene anche Linda Uguccioni negli 80 metri e le compagne di squadra della Libertas Orvieto Ginevra Sarri e Giorgia Silvesti. la Libertas Orvieto ha in mano il successo fra le cadette mentre al maschile ha festeggiato la Libertas Arcs Perugia.

“Ancora delle giornate di sport giovanile al Santa Giuliana – ha dichiarato l’Assessore allo Sport, Clara Pastorelli – che hanno messo in evidenza ottime individualità da parte degli atleti perugini e la consueta impeccabile organizzazione della Fidal Umbria”.