Avellino: al Curi si punta sulla rivalsa degli ex

1374
Avellino: al Curi si punta sulla rivalsa degli ex. I vecchi Grifoni Ardemagni, Molina e Di Tacchio cercheranno l'impresa contro la bestia nera Perugia. E Novellino sfida un tabù...

Avellino: al Curi si punta sulla rivalsa degli ex. I vecchi Grifoni Ardemagni, Molina e Di Tacchio cercheranno l’impresa contro la bestia nera Perugia. E Novellino sfida un tabù…

 

Sarà un Avellino battagliero quello che si presenterà al Curi per il posticipo di lunedì 6 novembre. I lupi dell’irpinia vogliono rialzare subito la testa dopo il tonfo subito in casa del Parma per 2-0.

Dopo un buon avvio di campionato, i ragazzi del confermatissimo mister Novellino hanno intrapreso un percorso da montagna russa. Si sono alternati successi fantastici come contro l’Empoli (in rimonta, per 3-2), a sconfitte pesanti come nel derby contro la Salernitana (sempre per 3-2, ancora in rimonta). Senza poi considerare che i biancoverdi hanno più di un motivo per temere il Perugia.

Il Grifo, soprattutto negli ultimi anni, è diventata un’autentica bestia nera per l’Avellino. Sia al Partenio che al Curi, con i lupi che non sono riusciti mai ad ottenere un successo negli ultimi 3 anni di Serie B.

Poi viene Novellino, che sfida un particolare tabù. Il tecnico non ha mai battuto il Perugia da avversario al Curi. Su 6 incontri ha infatti racimolato soltanto un pareggio e 5 sconfitte.

Gli irpini, in estate, hanno rinnovato la rosa in maniera consistente. Tra i pali non c’è più Radunovic. Al suo posto Luca Lezzerini, più volte vicino all’orbita Grifo, ed il rumeno Radu.

In difesa hanno salutato Perrotta, Biraschi, Gonzalez e Jidayi. Dentro invece Suagher, Kresic, Marchizza, Ngawa e Pecorini.

A centrocampo hanno trovato la conferma l’ottimo regista Moretti che è stato affiancato nel ruolo dall’ex Grifone Di Tacchio. Nel reparto è stato poi inserito l’esperto Rizzato arrivato dal retrocesso Trapani oltre che l’altro ex biancorosso Salvatore Molina.

Daniele Verde se ne è andato per la Serie A con l’Hellas Verona. Al suo posto è arrivato il talentuoso ma altrettanto sfortunato Leonardo Morisini: il ragazzo è out per la rottura del crociato. Al Curi sarà sostituito da Raul Asencio, giovane spagnolo solamente omonimo della stella del Real Madrid.

A completare il reparto avanzato, orfano di Eusepi, oltre ad Ardeamgni ci sono l’inossidabile Castaldo, Bidaoui e Camarà.

Lunedì l’Avellino punterà sicuramente sulla voglia di ben figurare dei 3 ex della sfida Molina, Di Tacchio ed Ardemagni. Il trio è reduce da un buon inizio di campionato: per bomber “Arde” sono arrivate 5 marcature, Molina ha fornito 6 assist mentre Di Tacchio 2.

MODULO TATTICO

Novellino, con gran probabilità, punterà sul suo collaudato 4-4-1-1. Schieramento accorto ma non per questo poco offensivo.

Probabile formazione Avellino: (4-4-1-1) Radu; Ngawa, Kresic, Suagher, Marchizza; Laverone, Di Tacchio, D’Angelo (Moretti?), Molina; Asencio; Ardemagni. All.: Novellino

Nicolò Brillo