Avversario, precedenti, arbitro… Tutto su Perugia – Frosinone

490
Al

Al “Curi” arriva la schiacciasassi della B. I precedenti dicono Grifo, arbitra Feliciani

 

L’Aprile del Grifo parte con una sfida dall’alto coefficiente di difficoltà: sabato, al “Curi”, verrà a fare visita la prima della classe, il Frosinone.

Per presentare tutte le insidie del match basterebbe dire che i ciociari, primi in classifica con 11 punti di vantaggio sulla terza, dispongono del miglior attacco (48 gol), della miglior difesa (sole 19 reti subite) e sono la squadra che ha realizzato più punti in trasferta dopo il Bari. Hanno vinto 19 gare, pareggiandone 5 e perdendone 6.

Nella maggior parte dei casi, quando i ragazzi di mister Grosso vanno in vantaggio, alla fine portano a casa l’intera posta in palio. Il Perugia è invece allergico alle rimonte e, quando va sotto nel punteggio, non riesce a risalire la china. Tradotto: sabato chi segnerà per primo avrà grosse chance di prendersi i tre punti.

Grosso avrà l’intera rosa a disposizione per il match col Perugia. Difficile individuare un punto debole ben preciso nel 4-3-3 dei gialloblù.

Occhio, oltre ai vari Moro, Caso e Garritano, anche a coloro che subentreranno a gara in corso. Il Frosinone ha trovato molti gol anche dalla panchina.

PRECEDENTI

Sono 13 i precedenti in terra umbra tra le due formazioni. Il bilancio è di 7 successi per il Grifo, 4 per i ciociari e 2 pareggi.

L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione, quando la banda di Alvini si sbarazzò per 3-0 dei laziali con doppietta di De Luca e gol di Olivieri.

ARBITRO

A dirigere la gara del “Curi” sarà Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. Il Perugia vanta 3 precedenti col fischietto abruzzese di cui 3 pareggi (uno in questa stagione, in occasione dello 0-0 di Cosenza).

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Pasquale De Meo di Foggia e Luca Mondin di Treviso. Quarto uomo sarà invece Andrea Zanotti di Rimini.

Al Var c’è Lorenzo Maggioni di Lecco, mentre Avar sarà Niccolò Baroni di Firenze.

Nicolò Brillo