Avversario, precedenti, arbitro… Tutto su Perugia – Spal

463
Ferraresi in difficoltà, ma occhio agli attaccanti... Precedenti a favore del Grifo, arbitra Gualtieri 
foto: spalferrara.it

Ferraresi in difficoltà, ma occhio agli attaccanti… Precedenti a favore del Grifo, arbitra Gualtieri

 

Momento di grande difficoltà per l’avversario del Grifo di oggi pomeriggio. Al “Curi”, in occasione del turno infrasettimanale dell’8 dicembre, arriverà infatti una Spal reduce da due pareggi e ben tre sconfitte nelle ultime cinque gare.

La scelta di esonerare l’ex Cittadella Roberto Venturato e affidare la panchina al carneade Daniele De Rossi, per ora non sembra pagare affatto.

I ferraresi possiedono comunque un buon attacco che ha messo a segno il discreto bottino di 19 reti, mentre la difesa imbarca acqua (21 gol subiti, uno in più dei biancorossi).

Mister De Rossi dovrà fare a meno dello squalificato Dickmann, per il resto sono tutti a disposizione.

“Capitan futuro”, alla pari di Castori, sembra prediligere il 3-4-1-2 in questo momento, anche se dà un’interpretazione completamente diversa a questo modulo.

Occhio alla coppia d’attacco La Mantia – Moncini, vero punto di forza degli estensi.

PRECEDENTI

Sono 8 le partite disputate tra le due formazioni in terra umbra. Il bilancio è di 4 vittorie del Grifo, 2 pareggi e 2 vittorie della Spal.

L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione, quando il Perugia di Alvini subì il pareggio di Latte Lath allo scadere dopo il vantaggio ad opera di Kouan.

ARBITRO

Sarà Matteo Gualtieri della sezione di Asti a dirigere Perugia-Spal. Con il Perugia vanta 3 precedenti di cui 2 vittorie e 1 sconfitta.

A coadiuvarlo saranno gli assistenti Luca Mondin di Treviso e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Quarto ufficiale sarà invece Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido.

Al VAR c’è Paolo Mazzoleni di Bergamo, mentre AVAR è Lorenzo Maggioni di Lecco.

Nicolò Brillo