Bucchi è fiducioso: “Rispetto per il Cesena, ma noi vogliamo vincere e divertire”

1089
 

Le parole del tecnico biancorosso Cristian Bucchi alla vigilia dell’esordio in campionato in quel di Cesena sono quelle di chi sa di aver lavorato bene in ritiro e nelle prime uscite in Coppa Italia. Bucchi non nasconde le insidie della trasferta romagnola, ma ripone grande fiducia nei suoi:

“La Serie B si dimostra sempre un campionato molto complicato dove non bisogna farsi trasportare da un eccesso di euforia o di negatività. Nelle prime giornate le squadre hanno condizioni fisiche e mentali diverse. Noi siamo consapevoli della forza del Cesena, ma possiamo fare bene e siamo ambiziosi.”

Poi spazio ad alcune considerazioni sul buon pre-campionato disputato dai Grifoni:

“Il precampionato è andato bene, ma ho visto comunque alcune sbavature sulle quali bisogna lavorare e migliorare. Non bisogna cullarsi sul risultato positivo, altrimenti si possono avere brutte sorprese in campionato. Noi dovremo essere più “squadra” di tutte le altre: questa è la ricetta per fare bene. Siamo vogliosi di scendere in campo.”

Bucchi ha affrontato anche il discorso “campo sintetico”:

“Dobbiamo abituarci subito al terreno di gioco del Manuzzi, sin dal riscaldamento; non ci preoccupiamo troppo dell’avversario. Il Cesena è una squadra quadrata, ha fatto acquisti mirati mantenendo lo stesso mister, che è una persona che stimo davvero molto. Sarà una grande emozione giocare a Cesena: Perugia rappresenta la mia tappa iniziale da giocatore professionista, mentre Cesena è la città dove io e la mia famiglia abbiamo scelto di abitare.”

Nicolò Brillo