Caccia al gol: Caserta si affida al trequartista?

602

Caccia al gol: Caserta si affida al trequartista? Per il match con l’Imolese il tecnico del Grifo potrebbe optare per un 3-4-1-2

 

La squadra è solida e compatta, subisce molto poco e con la difesa a tre ha trovato equilibri importanti per quanto riguarda la fase di contenimento.

Forse tutto ciò anche a scapito di maggiore prolificità in attacco, con le due punte del 3-5-2 che spesso si trovano isolate e a corto di rifornimenti da parte del centrocampo.

In vista, oltre alla gara interna contro l’Imolese, c’è una seconda partita consecutiva al “Curi” contro la Virtus Verona. E per dare un senso agli ultimi pareggi c’è bisogno di due successi.

Ecco che il tecnico Fabio Caserta, per la partita casalinga di domenica 6 dicembre con i romagnoli, potrebbe scegliere di sacrificare una mezzala in favore di un trequartista dietro ai due attaccanti.

In sostanza, il 3-5-2 si trasformerebbe in un più spregiudicato 3-4-1-2.

In difesa tornerebbe Sgarbi al fianco di Angella e Monaco, mentre Rosi sarebbe il favorito per ricoprire il ruolo di centrocampista di destra (ma occhio anche a Cancellotti). Sul versante opposto ci sarà Crialese.

In mediana le alternative non mancano, anche se forse servirebbero interpreti con caratteristiche differenti per giocare a due in mezzo al campo. Tant’è, quella composta da Burrai e Dragomir potrebbe essere la coppia designata per partire dal primo minuto.

Minesso sarà quindi il trequartista di cui abbiamo parlato e agirebbe alle spalle di Melchiorri e Murano.

Sounas, Falzerano, Elia e Bianchimano potranno essere le armi da utilizzare in corso d’opera in caso di necessità.

Nicolò Brillo