Calcio dilettanti, Repace: “Protocollo costoso, mancano date certe”

560
foto di Oreste Testa

Calcio dilettanti, Repace: “Protocollo costoso, mancano date certe”. Il Presidente del Comitato Regionale Umbro: “La LND ha concesso delle agevolazioni, sconti su iscrizioni e assicurazioni tesserati”

 

Il Coronavirus ha avuto un impatto fortemente negativo sul calcio dilettanti. Il Presidente del Comitato Regionale Umbro, Luigi Repace, ha fatto il punto in una conferenza stampa tenutasi nella giornata di giovedì 23 luglio, presso la sede di Prepo a Perugia.

“Il Comitato Regionale Umbro vuole essere certo, o almeno cercare di esserlo, nel momento in cui daremo una data di inizio dei nostri campionati. La realtà è che in questo momento non abbiamo ancora protocolli governativi applicabili ai dilettanti. Speriamo di averli in fretta perché altrimenti non vedo come si possa ripartire. Mi spiego meglio. La responsabilità dei presidenti, nel caso di contagio, decade nel momento in cui la società applica alla lettera il protocollo. Ecco perché diventa fondamentale capire quelli che saranno i contenuti del protocollo. Nel momento in cui ci sarà un protocollo che possa essere applicato ai nostri campionati, comunicheremo le date ufficiali”.

Nell’attesa il Presidente ha comunicato la scadenza delle iscrizioni per l’annata sportva 2020-2021: il 18 agosto per Eccellenza e Promozione, il 20 agosto per Prima Categoria e campionati giovanili.

“Chiederemo incontri a livello comunali – continua Repace – per evitare la mancata iscrizione di alcune società. La LND ha concesso delle agevolazioni per ridurre il costo di iscrizione. Una società di Eccellenza pagherà 1500 euro, anziché 2700 e sono previste anche riduzioni per il costo delle assicurazioni dei tesserati”.