Caserta: “Col Mantova cambierò qualcosa”

582

Caserta: “Col Mantova cambierò qualcosa”. Il tecnico del Grifo: “Ai ragazzi dico di guardare avanti. Melchiorri meglio esterno che punta del 4-3-3, Vanbaleghem ci dà fisicità”

 

Il tecnico del Perugia Fabio Caserta ha parlato nella conferenza stampa ‘online’ alla vigilia della trasferta di Mantova. Queste le dichiarazioni principali dell’allenatore biancorosso.

“Cambierò qualcosa, qualcuno ancora non ha recuperato dopo la gara col Cesena. Monaco e Falzerano sono entrambi a disposizione anche se non stanno al 100 % della condizione fisica.

Ai ragazzi ho detto che non bisogna pensare alle vittorie o alle sconfitte. Dobbiamo capire e analizzare gli errori e guardare avanti. Serve lavorare con serenità. Bisogna crescere sotto tutti i punti di vista, non dimentichiamoci che lavoriamo insieme da un solo mese.

I 4 gol subiti in casa possono essere un campanello d’allarme, significa che stiamo facendo qualcosa di non corretto. Poi si può parlare di errori individuali o collettivi.

Melchiorri esterno? Per me è un giocatore duttile che può fare tutti i ruoli dell’attacco. Partendo un po’ più defilato tra le linee può darci soluzioni importanti. Chiaro che non gli chiedo l’uno contro uno. Come attaccante centrale perde le sue qualità, come quella dell’ultimo passaggio.

Vanbaleghem ha caratteristiche diverse da tutti gli altri centrocampisti che abbiamo. Ha molta fisicità e ha un buon piede.

Mantova? Gioca col 4-3-3 e attacca bene la profondità. Sanno giocare da dietro e sono molto compatti. Dovremo essere bravi a dosare le energie”.

RIASCOLTA TUTTE LE PAROLE DI FABIO CASERTA

Nicolò Brillo