Caserta: “Emergenza in attacco, ma la squadra c’è”

468
Caserta:

Caserta: “Emergenza in attacco, ma la squadra c’è”. Il tecnico del Grifo: “Quella di Melchiorri assenza importantissima, ma cerchiamo comunque continuità”

 

Il tecnico del Perugia Fabio Caserta ha parlato nella conferenza stampa pre-Feralpisalò. Queste le dichiarazioni principali.

“La squadra ha fatto una settimana di lavoro molto buona. Non ci sarà nessun grosso cambiamento con l’assenza di Melchiorri che comunque per noi rappresenta una perdita importantissima.

Minesso non è al 100 %, valuteremo nella rifinitura se sarà della gara o meno. Bianchimano è tornato ad allenarsi, ma l’ho visto con qualche chilo in meno, deve recuperare con molto lavoro. Monaco sta meglio rispetto alla scorsa settimana.

Elia attaccante esterno? Lo può fare, è un giocatore molto duttile. Secondo me più ha campo e più risulta difficile da marcare per gli avversari. Ma valuterò se farlo giocare davanti vista l’emergenza nel reparto avanzato.

L’avversario è difficile, la Feralpi è stata costruita per un campionato di alta classifica. Aldilà del sistema di gioco, dobbiamo cercare di dare continuità ai risultati pensando partita dopo partita. I calci piazzati potranno fare la differenza in partite equilibrate come questa.

Dalla mia squadra mi aspetto un certo atteggiamento da un punto di vista di concentrazione e intensità. Il risultato sarà solo una conseguenza. Dobbiamo fare attenzione alle ripartenze della squadra avversaria.

Ora squadra maggiormente offensiva che concede di più? Sì, ma lavoriamo molto sulla fase difensiva che cura il mio vice Accursi. Sono importanti anche le chiusure preventive”.

ASCOLTA TUTTE LE PAROLE DI FABIO CASERTA

Nicolò Brillo