Caserta: “Gubbio? Occhio alle ripartenze”

577
Caserta:

Caserta: “Gubbio? Occhio alle ripartenze”. Il tecnico del Grifo: “Cinismo e coperture preventive, questa la ricetta per vincere il derby”

 

Il tecnico del Perugia Fabio Caserta ha parlato con i giornalisti nella conferenza alla vigilia del match interno contro i corregionali del Gubbio. Queste le dichiarazioni principali dell’allenatore calabrese.

“La squadra fino ad oggi ha dato prova di grande maturità e non sottovaluterà di sicuro la gara col Gubbio. Poi va detto che la carta non esiste, esiste solo quello che fai sul campo e il derby è sempre una partita a sé. Domani la classifica non conterà niente, ce la giocheremo entrambi a viso aperto.

Sono indisponibili i soli Murano e Negro. Gli altri stanno tutti bene. Kouan arriva da un infortunio dal quale ha recuperato prima del previsto. All’inizio pensavamo di perderlo per più tempo. Ancora non ha fatto i contrasti e non è al 100 %, ma sta bene.

Moscati è tatticamente molto intelligente, può giocare sia da play che da mezzala. Può ricoprire più ruoli. Valuterò se farlo giocare insieme a Burrai, ma comunque possono coesistere.

Il Gubbio è un’ottima squadra, ha sofferto in qualche partita ma ha fatto anche prestazioni importanti. Non dobbiamo sottovalutarli. Dovremo sfruttare ogni minima occasione senza dare la possibilità di farci male nelle ripartenze. Saranno fondamentali le coperture preventive.

L’errore più grande è quello di pensare agli altri e guardare ora la classifica. Pensiamo solo a lavorare e a vincere gara dopo gara. La pressione? La senti già quando arrivi a Perugia e fa comunque parte del nostro mestiere. Comunque se non vuoi sentire le pressioni è meglio che non vieni a Perugia”.

RIASCOLTA TUTTE LE PAROLE DI FABIO CASERTA

Nicolò Brillo