Caserta: “Mi aspetto una grande gara dai miei”

794
Ho provato anche la difesa a quattro in questi giorni in cui abbiamo avuto più tempo per lavorare. La squadra deve saper interpretare sia la difesa a tre che a quattro. 

Caserta: “Mi aspetto una grande gara dai miei”. Il tecnico del Grifo: “Matelica aggressivo e organizzato. Vano molto strutturato, ma di mercato non parlo”

 

Il tecnico del Grifo Fabio Caserta, alla vigilia della trasferta di Macerata per affrontare la neo-promossa Matelica, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa.

“Mi aspetto un’ottima gara da parte della squadra, i ragazzi hanno lavorato molto bene sia da un punto di vista tecnico che fisico.

In questi giorni ho provato anche la difesa a quattro siccome abbiamo avuto più tempo per lavorare. La squadra deve saper interpretare sia la difesa a tre che a quattro.

Vano? E’ un giocatore molto strutturato, rispetto agli attaccanti già in rosa ha caratteristiche diverse. Negli anni precedenti ha fatto bene, il ragazzo ha voglia di fare un girone di ritorno importante. Rispetto ai compagni è però un po’ indietro a livello atletico.

Monaco, Sounas e Favalli? L’ultimo ha più chance degli altri di giocare. Monaco ha un problema alla schiena, mentre Sounas ha ricevuto una botta in allenamento. Ma sono disponibili tutti e tre nonostante non siano al 100%.

Il Matelica gioca bene ed è aggressivo, sta facendo un buon campionato. Sono molto organizzati, sarà una gara difficile. Faranno la differenza le motivazioni. Valuteremo come e con chi giocare, ma serve un certo tipo di atteggiamento.

Mercato? Non ne voglio parlare. Non è mio compito. Purtroppo ogni giorno sarà un disastro in questo mese con i nomi che ci saranno in entrata e in uscita. La società sa come voglio giocare e conosce come intendo il calcio.

Concludo dicendo che vogliamo vincere per dedicare la vittoria al nostro tifoso Eugenio Rossi, recentemente scomparso”.

ASCOLTA TUTTE LE PAROLE DI FABIO CASERTA

Nicolò Brillo