Caserta: “Molto dipende anche da noi”

478

Caserta: “Molto dipende anche da noi”. Il tecnico del Grifo: “A Ravenna tante difficoltà, i valori si azzerano. Ma non capisco certe critiche”

 

Fabio Caserta, tecnico del Perugia, ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia della terzultima gara di campionato (trasferta in casa del Ravenna). Queste le parole dell’allenatore biancorosso.

“Le difficoltà che incontreremo a Ravenna? Chi gioca contro noi da sempre qualcosa in più. Poi troveremo una squadra che lotta per mantenere la categoria e farà di tutto per fare punti. I valori a questo punto del campionato si azzerano. La classifica non conta, conta solo quello che fai nell’arco di 90 minuti. Dobbiamo essere umili.

Il nostro futuro dipende dal risultato degli altri, ma molto dipende anche da noi. Serve vincere per alimentare le speranze e mettere pressione a chi ci sta davanti.

Burrai ha avuto un problema al piede, ma credo che sarà a disposizione. Saranno ancora out Angella e Sgarbi oltre a Fulginati che è squalificato e a Moscati che ha avuto un problemino muscolare su una vecchia ferita. Negro invece sta meglio, anche se non so se ha 90 minuti sulle gambe.

Io faccio valutazioni sulla formazione iniziale soprattutto in base a chi mi può dare qualcosa in più subentrando. Poi sfido chiunque a cambiare qualcosa rispetto alla squadra che ha vinto 3-0 a Verona se non ci sono particolari problemi fisici.

Non capisco perchè bisogna sempre vedere il lato negativo. Continuo sempre a sentire che c’è qualcosa che non va invece che apprezzare quanto di buono fatto dalla squadra.

La squadra è serena perchè sa come ragiono e come faccio le scelte. Punto l’attenzione più sulla panchina che sui titolari. Chi subentra è spesso più decisivo”.

ASCOLTA TUTTE LE PAROLE DI FABIO CASERTA

Nicolò Brillo