Cosmi: “Gara impari, questo k.o. non va dimenticato”

863
Cosmi:

Cosmi: “Gara impari, questo k.o. non va dimenticato”. Il tecnico del Grifo: “Sconfitta semplice da commentare, loro superiori. Alcuni giocatori messi alla berlina”

 

Questa l’amara analisi del tecnico del Perugia Serse Cosmi dopo il pesante k.o. interno con lo Spezia.

“E’ una gara fin troppo semplice da commentare perchè ha vinto la squadra che ha meritato. Il punteggio non è esagerato.

Sono amareggiato, perché quando sono arrivato avevamo l’idea condivisa col presidente di far tornare il “Curi” un campo difficile. Oggi è stato sin troppo morbido.

Non abbiamo usato le armi che abbiamo messo in mostra a Castellamare: la grinta, la corsa e l’entusiasmo. E’ stata una gara impari.

La mia idea era quella di arrivare sullo 0-0 a fine del primo tempo, ma il gol ha scombussolato un po’ i piani. Probabilmente sono stati messi alla berlina ragazzi che non giocavano da tanto tempo come Rajkovic e Greco, ma anche gli altri si sono espressi al di sotto delle loro possibilità.

Spero che questa sconfitta ci serva da lezione, non va dimenticata. Ai ragazzi ho detto che senza corsa e senza aggressività non si va da nessuna parte.

Se però lo Spezia continua a giocare come ha fatto oggi è la candidata numero uno per la Serie A”.

Nicolò Brillo