Cosmi: “Zitti, giocare e fare punti”

705
Cosmi:

Cosmi: “Zitti, giocare e fare punti”. Il tecnico del Perugia alla vigilia della gara di Pescara: “Recuperati Vicario, Falasco e Di Chiara”

 

Torna a parlare il tecnico del Perugia Serse Cosmi alla vigilia di una gara delicatissima come quella di Pescara. E prima di tutto arrivano buone notizie dall’infermeria.

“Tutto il gruppo squadra starà insieme fino alla gara col Cosenza – ha affermato l’uomo del fiume – Vengono tutti via, anche chi ancora non ha recuperato per domani sera ma potrebbe farlo per la prossima partita. Col Pescara recuperiamo Vicario, Falasco e Di Chiara. Siamo in 23 che è un numero accettabile per andare a giocare una partita importantissima”.

Si torna poi sull’ultima sconfitta casalinga contro la squadra di Tesser…

“La sconfitta col Pordenone spero che ci abbia fatto male, perchè se un k.o. del genere lo senti dentro la pelle poi si reagisce. Se non fossimo a 6 giornate dalla fine i segnali sarebbero anche positivi sul progresso della squadra. Ma non basta, ora conta solo fare punti”.

Passaggio poi sulle troppe squalifiche dettate da reazioni verbali dei giocatori verso il direttore di gara.

“Dobbiamo migliorare sotto l’aspetto comportamentale, perchè certe reazioni danneggiano singolo, squadra, società e tifosi. In campo bisogna stare zitti e giocare. Noi abbiamo fatto tanti errori, ma nelle ultime gare è indubbio che ne abbiano commessi anche gli arbitri”.

Nicolò Brillo