Dezi, Zebli e Ricci a tutto gas, Volta soffre la fisicità di Djuric

1331
 

Le pagelle di Cesena-Perugia a cura di Nicolò Brillo

Rosati 6: Sempre presente nelle uscite sia basse che alte. Sul gol non ha certo colpe e per il resto della partita non viene quasi mai chiamato in causa.

Del Prete 6,5: La fascia destra è di sua proprietà. Rifornisce il reparto avanzato di tanti cross e duetta alla perfezione con Guberti. Spreca inspiegabilmente un pallone calciando alto in curva da distanze siderali, ma la sua performance è più che eccellente.

Volta 6: Soffre la fisicità e la dinamicità di Djuric, dal quale si fa anche saltare in una circostanza nella prima frazione. Per il resto è perfetto, preciso e puntuale su ogni chiusura.

Belmonte 6,5: Si fa rispettare dagli attaccanti del Cesena, svetta su ogni pallone e si concede anche un paio di ottime aperture da regista puro. Un vero mastino.

Alhassan 6: Avremmo tutti voluto parlare della sua rinascita, della più bella partita che abbia mai disputato da quando è a Perugia, ma purtroppo si perde la marcatura di Ligi nel calcio d’angolo che porta al pareggio cesenate. Il voto è condizionato da quell’episodio: per il resto tanta spinta e buone triangolazioni nella zona di sua competenza. (Dal 41′ s.t. Imparato s.v.)

Dezi 7: Piede raffinato, personalità da vendere ed inserimenti nell’area avversaria. Queste le qualità evidenziate dalla mezz’ala ex Bari e Crotone. Si trova a meraviglia con i compagni e sfiora due volte il vantaggio con due colpi di testa.

Zebli 7: Si alterna con Ricci nel ruolo di vertice centrale della mediana e finisce in crescendo. Partita sensazionale dove non sbaglia un colpo. Recupera palloni in quantità industriale.

Ricci 7: Stesso voto dei suoi compagni di reparto. Autore di una prestazione sensazionale dove fa subito capire di che pasta è fatto. Scambi no-look ed intuizioni geniali hanno contribuito ad una valutazione davvero positiva. Dà una grande mano anche alla difesa. La sensazione è che la Primavera romanista di Alberto De Rossi abbia sfornato un altro talento dei suoi. Ora dovrà però confermarsi nelle prossime partite. (Dal 27′ s.t. Joss 5,5: Entra subito un po’ precipitosamente sul pallone rischiando un brutto fallo da ammonizione. Da rivedere.)

Guberti 7,5: Inizia in sordina quasi estraneandosi dal gioco, ma cresce in maniera esponenziale col passare dei minuti. Il gol messo a segno parla da solo: un gesto tecnico che si vede raramente in Serie B. Spettacolare anche l’assist al volo per Del Prete al 90esimo.

Bianchi 6: Gli arrivano poche palle giocabili, ma lui sgomita e si impegna per tenere alto il baricentro della squadra. Si fa trovare sempre in mezzo all’area pronto ad una possibile stoccata vincente che però non arriva. Impegno e sacrificio a disposizione di Bucchi.

Zapata 6,5: Diligente, mai scomposto e concentrato. Zapata comincia col piede giusto il nuovo campionato. Generoso in fase di ripiego, costringe Falasco al fallo da ammonizione. (Dal 17′ s.t. Bonaiuto 6: Si cala bene nel match entrando nel vivo del gioco.)

Bucchi 7: La condizone fisica dei suoi è invidiabile. Si nota subito come abbia trasmesso alla sua squadra un’impronta di gioco ben definita dove il gol viene ricercato soprattutto grazie all’utilizzo delle fasce. Compie cambi scolastici dettati molto probabilmente dalla stanchezza di Ricci ed Alhassan. Alla prima di campionato si fa subito apprezzare dai suoi tifosi che lo ripagano con applausi e cori a fine partita.

Le pagelle del Cesena:

Agazzi 6,5; Balzano 5,5, Capelli 6, Ligi 6,5, Falasco 5; Kone 5,5 (dal 72′, Cinelli 6), Schiavone 5, Cascione 5,5; Ciano 5 (dal 82′, Rodriguez s.v.), Djuric 6,5, Garritano 5 (dal 67′, Vitale 6). All.: Drago 6

Fonte foto: “www.Corrieredellosport.it