Falzerano: “Non perdiamo le nostre convinzioni”

687
Falzerano:

Falzerano: “Non perdiamo le nostre convinzioni”. La mezzala perugina: “Non abbiamo solo due rivali, ma con l’Empoli non ci sono tre gol di scarto”

 

A parlare rigorosamente ai microfoni del Perugia Calcio, questa volta è il centrocampista Marcello Falzerano.

Oltre a fare il punto sul momento del Grifo, chiamato a un pronto riscatto dopo la pesante sconfitta di Empoli, la mezzala chiarisce anche altri aspetti.

“Dopo Empoli possiamo salvare il fatto che abbiamo dimostrato di essere comunque un gruppo unito che lotta assieme – dice Falzerano – Non dobbiamo perdere le nostre convinzioni, ma questa gara ci ha fatto capire che se non si entra in campo col piglio giusto il sabato rischi di cedere all’avversario in questo campionato. Mi sento di affermare però che tra noi e l’Empoli non ci sono tre gol di scarto. É anche vero che non siamo una formazione che può dire di avere solo due o tre avversari. Le favorite sono altre, ma noi ce la giochiamo alla pari con tutti e potremo dire la nostra. L’umore? Vogliamo riscattare la sconfitta contro il Pisa. Loro sono una squadra tosta, che sta facendo bene. Noi avremo il pubblico dalla nostra parte e vogliamo far crescere l’entusiasmo. Dove bisogna migliorare? Nella gestione di alcuni momenti, ma questo si ottiene anche col tempo. Balic e Nicolussi? Si sono ben integrati nelle dinamiche di spogliatoio”.

Questa l’intervista integrale tratta dal canale YouTube ufficiale dell’A.C. Perugia Calcio.

Nicolò Brillo