Festa Baseball Perugia: conquistati i playoff dopo 16 anni

364

Festa Baseball Perugia: conquistati i playoff dopo 16 anni. La squadra di Suarez batte L’Unione Picena e stacca il biglietto per giocarsi la promozione in B. Avversari i Titano Bears di San Marino

Il Baseball Perugia batte l’Unione Picena di Montegranaro e conquista l’accesso ai playoff promozione. Un risultato storico per la formazione biancorossa, che da 16 anni cercava la vittoria della regular season e il conseguente passaggio agli spareggi per la B. Merito della società, degli alteti e del tecnico cubano Alberto Cue Suarez, che con la sua esperienza ha fatto compiere alla squadra il salto di qualità. I playoff vedranno Perugia affrontare i Titano Bears di San Marino, una squadra molto forte e che schiera giocatori che hanno partecipato anche alle finali scudetto della Serie A 2020.

CRONACA

Una gara, quella disputata domenica 11 ottobre, già stata rimandata per pioggia qualche settimana fa al quarto inning con Perugia in vantaggio 4-0. I biancorossi sono ripartiti subito fortissimo mettendo in cassaforte il risultato già dal 3° inning quando si sono trovati in vantaggio per 9 a 0. Da lì Perugia ha cercato di completare almeno il quinto inning per evitare un nuovo rinvio, visto che la pioggia è tornata a cadere. Superata la soglia critica a livello meteorologico, c’è stato spazio per tutti quelli che hanno giocato di meno. Cambi che hanno comunque consentito di condurre in porto una vittoria per 13 a 0 per manifesta inferiorità al 7° inning.

Grande protagonista l’intramontabile Lorenzo Ticchioni con una prestazione clamorosa con 5 battute valide su 5 turni di battuta.