Fratini da record del mondo

440

Fratini da record del mondo. Il medico perugino ha stabilito il nuovo primato nuotando per 100 chilometri in poco più di 34 ore in vasca corta alla Pellini

Marco Fratini centra il record mondiale. Il medico perugino è riuscito nell’impresa di nuotare per 100 km senza fermarsi, impiegando il tempo di 34h 56’22″ in vasca corta alla piscina comunale Pellini.

La “100 km no-stop in vasca corta” ha preso il via sabato 10 ottobre  alle 7 ed è proseguita ininterrottamente fino alle 18 di domenica 11.

Oltre ai familiari e allo staff, tante le persone che sono accorse per sostenere l’infaticabile nuotatore, di cui molte rimaste fuori nel rispetto delle normative anti contagio. Presente anche l’Assessore allo sport Clara Pastorelli e il ‘collega’ Luca Merli.

Tra coloro che sono arrivati a sostenere la sua impresa, c’era anche il triestino Dino Schorn, campione mondiale master di nuoto, che è sceso in vasca questa mattina per fargli un po’ compagnia.

Questo è stato un evento che ha coniugato sport e solidarietà. Tutti i proventi raccolti in questa due giorni,  andranno in beneficenza per Aism