Giampiero Clemente riporta Cefalù in eccellenza

1803

Giampiero Clemente riporta Cefalù in eccellenza. L’ex numero dieci e capitano del Grifo si è rimesso in gioco tra i dilettanti siciliani ed ha ottenuto una promozione da protagonista. 21 reti e capocannoniere del torneo

 

Giampiero Clemente non smette mai di stupire. All’età di 40 anni è ancora in pista tra i dilettanti siciliani.

L’ex capitano del Perugia ha vinto il campionato di promozione girone b con il Cephaledium, squadra della città di Cefalù.

E lo ha fatto da protagonista, trascinando i “suoi” ragazzi in eccellenza a suon di giocate e gol (21 reti per la precisione, capocannoniere del torneo).

 

“Siamo felicissimi del traguardo ottenuto – dice Clemente in esclusiva a Sportperugia.it – Abbiamo cominciato ad inizio stagione rimettendo in sesto un piccolo campo che era quasi in stato di abbandono. E qui devo ringraziare la società presieduta da un mio ex compagno di squadra, Giuseppe Barranco. Siamo stati protagonisti di un percorso di crescita importante che ci ha portato a questa vittoria. Abbiamo riportato Cefalù in eccellenza dopo 15 anni. Nell’ultima partita abbiamo poi avuto un pubblico di 2mila persone e questo è forse il successo più bello. Se Clemente fa ancora la differenza? Diciamo che sono diventato un buon giocatore di promozione. Il Perugia? Lo seguo sempre con affetto e saluto tutti i suoi tifosi. In B a fare la differenza è la continuità e spero di vedere presto i biancorossi nel posto che gli spetta, la Serie A. Il Benevento? Fino a qualche partita fa credevo fosse in rampa di lancio per la massima serie, ma basta sbagliare un paio di partite per rimettere tutto in discussione. La rosa rimane comunque di primissimo livello. Vedremo”.

Per Clemente si chiude così un cerchio lungo 20 anni, quando nel 1999 iniziava a trovare considerazione nel mondo del calcio proprio tra le fila del Cefalù.

Il fantasista dunque continua a fare vita da atleta e ad ottenere successi importanti, circondato dagli affetti della famiglia e in un posto, la Sicilia e Cefalù in particolare, tra i più incantevoli d’Italia e del mondo.

Nicolò Brillo

(video tratto dal profilo instagram di Giampiero Clemente)