Gli Avanti Tutta Days 2022 vanno in archivio con un bilancio più che positivo

657

Riscontri sul fronte giovani e su quello della sostenibilità ambientale e sociale. Federico Cenci: “Grazie alla mia squadra di lavoro abbiamo dato vita ad un’edizione innovativa e di riferimento per il futuro”

 

Per gli Avanti Tutta Days 2022 è tempo di bilanci. La decima edizione della tre giorni organizzata dalla Fondazione Avanti Tutta il 23, 24 e 25 settembre al Barton Park e al percorso verde di Perugia, si è chiusa con una valutazione più che positiva. I due pomeriggi di pioggia, che hanno portato qualche variazione al programma e qualche presenza in meno, non hanno però minato gli obiettivi della manifestazione. Gli Avanti Tutta Days 2022 sono stati più forti del maltempo ed hanno segnato un solco importante anche in chiave futura. Oltre ai noti temi, sport, salute e solidarietà, ampiamente trattati e al meglio rappresentati dai tanti operatori e associazioni, significativa è stata l’apertura nei confronti dei giovani, con il coinvolgimento di mille studenti degli istituti superiori perugini (Capitini, Volta, Alessi, Galilei e Pieralli) e la grande attenzione rivolta alla sostenibilità ambientale e sociale, con convegni, incontri e concerti di alto livello sul piano scientifico e culturale.

“Gli Avanti Tutta Days 2022 – dichiara il Presidente della Fondazione Avanti Tutta, Federico Cenci – hanno prodotto risultati molto significativi. E’ stata un’edizione innovativa, che ha aperto con successo a nuove tematiche, tanto da diventare un riferimento anche per l’edizioni future. Il maltempo non ha scalfito la nostra voglia di mandare messaggi positivi e di continuare a diffondere il pensiero di mio fratello Leonardo, che dieci anni fa ha dimostrato un talento incredibile nel dare vita ad una manifestazione del genere. Ringrazio di vero cuore tutta la squadra di Avanti Tutta che ha lavorato per settimane alla realizzazione dell’evento e che nei tre giorni ha dimostrato grande impegno e capacità di reagire alle difficoltà e ai cambiamenti. Un pensiero lo rivolgo a tutte le istituzioni, aziende, associazioni e operatori che hanno sostenuto e collaborato a questa edizione, dimostrando ancora una volta grande vicinanza e attenzione verso Avanti Tutta. Infine, ma non per ordine di importanza, un grazie a tutte quelle persone, bambini, adulti, famiglie, che in questi tre giorni ci sono venuti a trovare, ci hanno seguito e hanno condiviso e accolto il nostro spirito di bene. Alla prossima edizione e Avanti Tutta”.

Nel giorno dei bilanci la Fondazione Avanti Tutta ci tiene a rivolgere un ringraziamento a SestaBase e Daniele Pulcinelli per il bellissimo murale realizzato in ricordo di Leonardo Cenci.

Il progetto Avanti Tutta Days ha visto il coinvolgimento di numerosi partner istituzionali, aziende, associazioni e operatori: Coni, della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Perugia, dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, dell’Università degli studi di Perugia, del Sancta Ecclesia Perusina Plebensis, dell’Usr, dell’Università per gli studi di Urbino Carlo Bo, di Aici, di Fiab, dell’Anci.Barton Park, Grafox, Bartoccini, Befood, Gesenu, Becchetti Autocarrozzeria, Forno Pioppi, Fortinfissi, MC Restauri, Giuliano Tartufi, Istituto San Francesco, Conad Pac 2000, Consorzio Auto Revisioni, Pegaso 2000, Persichini, Petrini Lavanderia, Saci Industrie, Teamdev, B.R. Invest, Yogorino Ellera, Umbria Academy, Ominia Bar, Unicotras srl, Speedy, Mida Service, Innovazione Noleggio, Photo Veg Video, EmmepiGroup, aldìVino, Faliero, Il Sultano, Informatica 95, Lusios, Dreams Sound Service, Cenci noleggi, Sesta base, O.V.U.S. Corciano, ITS Umbria Academy, Archi’s, Zako, Bertoni, Minimetrò, Spazio Esibizioni, Ali Subasio, Happy Feet – Spazio Ballo, Asd Rugby Perugia Junior, Asd Pallavolo Perugia, Scherma Grifo Perugia, Difesa personale femminile, Asd USB Fortebraccio, Spazio Basket, Grifoni Perugia Football Americano, Mps Itlaia Spazio Fitness, Top Diving, School Volley, Sibike, Tennis Club Chiugiana, Csen, Asd Fontivegge, Griphus, Nordic Walking orientamento, Asd Pegaso, Perugia Volley Team San Sisto, Asd il Kung Fu, Unione Parkinsoniani Perugia, Auser, Relegart, Doniamoci (Avis Perugia, Aido, Aned, Aucc). Aism, Aronc, Perugia 1416., Zona benessere, Fisiomassoterapia, Amici della Voce, Croce Rossa, Associazione La Lumaca, Afas, Gli Amici della Vista, Adv Piede Diabetico Umbria, Università degli studi di Perugia, Istituto San Francesco, ITS e Risorse e Talenti, Istituto Don Bosco, Aici, Università dei Sapori e Bertoni editore.