Goretti: “Verre trequartista? Non ci credevo nemmeno io”

610
Goretti:

Goretti: “Verre trequartista? Non ci credevo nemmeno io”. Il d.t. del Perugia: “Nesta ha carisma e predica un calcio di alto livello. Col Verona dobbiamo fare molto”

Il direttore dell’area tecnica del Perugia, Roberto Goretti, è intervenuto ieri nell’emittente radiofonica RMC Sport all’interno del programma “Maracanà”.

Tanti i temi toccati, a partire dal tecnico Alessandro Nesta.

“La sua storia di allenatore è iniziata negli Usa, questa è la prima esperienza in Europa. Oltre al carisma, la sua grande qualità è avere in testa un calcio di alto livello. L’allenamento si basa all’80% sulla fase offensiva e sul possesso palla”.

Sul momento del Perugia Goretti afferma…

“Non era facile vincere contro la Salernitana, è una squadra forte. La squadra è stata molto brava e abbiamo avuto una giornata molto positiva. Abbiamo meritato la vittoria. La nostra squadra è formata da tanti giovani, per cui contro il Verona non serve neanche ribadire di tenere i piedi per terra. L’Hellas ha una rosa fortissima, è favorita per andare in A. Sappiamo che dobbiamo fare molto. In casa abbiamo perso con Palermo e Brescia in casa, anche per questo dico che non è difficile tenere i piedi per terra”.

Poi chiosa su Valerio Verre.

“Doveva diventare il regista, in un’amichevole a Bologna mi ha detto Nesta di voler provarlo trequartista ed ha fatto una grande partita. Io invece ero scettico, e invece…”

Nicolò Brillo