Grifo: AAA cercasi difensore

541
Grifo: AAA cercasi difensore. Il Perugia scandaglia il mercato alla ricerca di un centrale che soddisfi parametri economici e tecnici. Ora l'obiettivo numero uno è Salamon
foto: LaPresse

Grifo: AAA cercasi difensore. Il Perugia scandaglia il mercato alla ricerca di un centrale che soddisfi parametri economici e tecnici. Ora l’obiettivo numero uno è Salamon

Dopo il ‘no’ di Rajkovic, il Perugia, che ha visto sfumare anche l’alternativa Sierralta, è tornato prepotentemente alla ricerca di nuovi profili sul mercato.

Si cerca un giusto compromesso tra quelli che sono i parametri economici del club e le esigenze tecniche del campo. I casting di Roberto Goretti non escludono nessuno, nè under nè over 30.

E dopo aver esaminato anche i 21enni Filippo Pellacani (Virtus Verona) e Alessandro Semprini (Brescia), il Grifo avrebbe messo nel mirino un profilo di esperienza senza dubbio maggiore qual’è il centrale della Spal Bartosz Salamon.

Il polacco non ha ancora raccolto alcuna presenza in A tra le fila dei ferraresi in questa stagione. L’ultima sua presenza risale al 7 aprile 2019 in Frosinone-Fiorentina quando ancora vestiva la maglia dei ciociari. Poi l’infortunio alla coscia che lo ha tenuto fuori fino al termine della stagione 2018/2019 quando poi è approdato alla Spal.

Come avrete intuito, si tratta di un giocatore da rilanciare. Il curriculum è molto buono, ma le condizioni fisiche e atletiche restano una forte incognita.

Si tenterà il prestito dagli “spallini”, ma c’è da valutare la volontà del giocatore. Sarà disposto a rimettersi in gioco in una categoria inferiore?

Nicolò Brillo