Grifo femminile: dopo due giornate ancora al palo

481
Grifo Femminile a tutto gas nel nuovo anno. Le ragazze di Mancini attese da 3 recuperi in 10 giorni. Roscini:
foto: acperugiacalcio.com

Grifo femminile: dopo due giornate ancora al palo. Le biancorosse di Luciano Mancini cadono anche a Brescia per 2-0

 

Non è partito sotto una buona stella il campionato del Perugia Femminile in Serie B.

Dopo la sconfitta casalinga per 3-0 all’esordio contro la Riozzese Como, a Brescia nell’ultimo weekend è maturato un k.o. per 2-0.

C’è tanto lavoro da fare per le ragazze del tecnico Luciano Mancini, ma il campionato ancora è lungo e di tempo per migliorare e centrare la salvezza c’è.

“C’è dispiacere per il risultato – ammette il tecnico biancorosso – soprattutto perchè in campo ho visto una grandissima crescita del gruppo. Nel primo tempo ho visto un atteggiamento estremamente positivo, abbiamo costruito molto e creato numerose azioni pericolose. La squadra non si è lasciata abbattere dal gol del vantaggio bresciano e nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni importanti che avrebbero potuto ribaltare il risultato. In particolare un gran tiro in diagonale dalla sinistra di Gwiazdowska, che avrebbe potuto rimettere tutto in gioco, ha colpito il palo lasciando anche un po’ di amarezza. Il secondo gol arrivato al 96′ ha chiuso una partita a mio avviso con un passivo decisamente immeritato.”

La prossima giornata vede le grifoncelle contrapposte contro la Lazio Femminile che veleggia a quota 4 punti in classifica.

BRESCIA – PERUGIA 2-0 (1-0)
 
BRESCIA CF: Gilardi, Brevi, Locatelli, Galbiati, Viscardi, Barcella, Previtali, Assoni, Merli C., Merli L., Brayda. All.: Bragantini

AC PERUGIA: Bayol, Serluca, Orsi, Piselli, Massa (38′ st Gwiazdowska), Di Fiore, Timo, Asta, Tola (29′ st Accettoni), Federiconi (20′ st De Monaco), Angori. All.: Mancini

Reti: 17′ pt Merli C., 51′ st Ronca

Nicolò Brillo