Grifo in rosa: juniores sul tetto d’Italia

914
Grifo in rosa: juniores sul tetto d'Italia. Le ragazze di Peverini battono per 4-2 le pari età del Torino in finale. Lo Scudetto di categoria si tinge di biancorosso

Grifo in rosa: juniores sul tetto d’Italia. Le ragazze di Peverini battono per 4-2 le pari età del Torino in finale. Lo Scudetto di categoria si tinge di biancorosso

 

Una giornata storica quella di domenica 23 giugno per la sezione femminile del calcio perugino.

La Juniores allenata da Vania Peverini ha messo k.o. il Torino con il risultato di 4-2 nella finale Scudetto di categoria giocata a Firenze.

Le biancorosse si sono così laureate Campioni d’Italia.

I gol sono arrivati grazie alle marcature di Piselli (doppietta), Angori e Petrara. Tra un tempo e l’altro le due reti piemontesi.

“Siamo stanche ma contente – dice il tecnico Peverini – è stata una prova corale di spessore di tutta la squadra. Oggi abbiamo visto una Giulia Piselli davvero a livelli altissimi, ma tutta la squadra si è espressa su livelli importanti. Poteva essere una partita difficile a livello mentale perché naturalmente essendo una finale potevamo subire la pressione: invece le ragazze sono state fantastiche, volenterose, si sono aiutate l’un l’altra e giocato una grande partita. Adesso ci godiamo il meritato riposo”.

PERUGIA – TORINO 4-2

PERUGIA: Urso, Serluca, Accettoni, Petasecca, Carleschi, Viola (44′ st Dominici), Piselli, Bolognini, Angori, Timo, Petrara.

TORINO: De Filippo, Apuzzo, Coluccio, Banchero (26′ st Molinar), Boccardo, Dogliotti (9′ st Luliano), Boasso, Pomati (40′ pt Munafò), Schirru, Angrisano, Priotti (20′ st Grasso).

ARBITRO: Francesco Zago di Conegliano

RETI: 8′ pt Piselli (P), 39′ pt Angori (P), 44′ pt Munafò (T), 5′ st Petrara (P), 7′ st Piselli (P), 42′ st Munafò (T)

Nicolò Brillo