Grifo, la ‘probabile’: Alvini con tanti acciaccati

464
Falzerano e Matos recuperano ma solo per la panchina, da valutare De Luca

Falzerano e Matos recuperano ma solo per la panchina, da valutare De Luca

 

Il tecnico del Perugia Massimiliano Alvini avrà sicuramente dovuto confrontarsi con i medici del suo staff per redigere la lista dei convocati per la trasferta di Monza di domenica 16 gennaio (calcio d’inizio alle 16.15).

Questo a causa delle tante situazioni che l’allenatore biancorosso ha dovuto valutare fino all’ultimo allenamento prima della partenza. Ad ogni modo sono 25 i grifoni partiti alla volta della Brianza. Di seguito i loro nomi.

CONVOCATI 

PORTIERI: Chichizola, Megyeri, Moro
DIFENSORI: Angella, Sgarbi, Dell’Orco, Zanandrea, Curado, Rosi, Ferrarini, Lisi, Righetti
CENTROCAMPISTI: Burrai, Ghion, Vanbaleghem, Segre, Kouan, Santoro, Gyabuaa, Falzerano
ATTACCANTI: Carretta, Matos, Murano, De Luca, Sulejmani

Falzerano e Matos hanno recuperato, ma sono a mezzo servizio e andranno in panchina. Carretta è partito con la squadra ma sarà difficile vederlo anche solo per uno spezzone nel finale.

C’è poi la situazione che riguarda De Luca: l’attaccante avrebbe ricevuto un forte colpo al volto in allenamento. In dubbio la sua presenza dal primo minuto.

Al netto di tutte queste difficoltà, Alvini potrebbe disegnare un 3-5-1-1. Davanti a Chichizola ritroverà spazio Angella insieme a Sgarbi e Dell’Orco. Sulle fasce agiranno invece Ferrarini a destra e Lisi a sinistra.

Regia in mano a Burrai, con Kouan e Segre mezzali. Santoro farà da raccordo tra la punta e la mediana. Punta che, in assenza di De Luca, sarebbe Murano.

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (3-5-1-1) Chichizola; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Ferrarini, Kouan, Burrai, Segre, Lisi; Santoro; De Luca (Murano?). All.: Alvini

Nicolò Brillo