Grifo, la ‘probabile’: aspettiamoci sorprese…

534

Possibile esordio dall’inizio per Righetti e almeno tre cambi rispetto a Cremona

 

Sono 24 i grifoni selezionati da Mister Alvini per la gara casalinga di domenica 26 Settembre (calcio d’inizio alle ore 14.00).

Tra i convocati mancano lo squalificato Zanandrea e gli infortunati Dell’Orco e Bianchimano (oltre a Sounas e Manneh fuori per scelta tecnica). C’è invece il giovane difensore della Primavera Leon Baldi.

CONVOCATI

Portieri: Chichizola, Fulignati, Megyeri

Difensori: Angella, Sgarbi, Curado, Rosi, Ferrarini, Lisi, Righetti, Baldi

Centrocampisti: Burrai, Vanbaleghem, Ghion, Santoro, Segre, Murgia, Kouan, Gyabuaa, Falzerano

Attaccanti: Matos, Carretta, De Luca, Murano

Per quanto riguarda l’undici di partenza aspettiamoci qualche “sorpresa”. In conferenza stampa Alvini ha lasciato intendere che opererà almeno 3/4 cambi rispetto alla formazione titolare di Cremona.

Nel disegnare il 3-4-1-2 partiamo dalla porta, dove è confermatissimo Chichizola.

La linea a tre della retroguardia sarà formata con gran probabilità da Angella, Sgarbi e uno tra Curado e il rientrante Rosi (più probabile il primo).

La prima vera novità è in mezzo al campo, dove al fianco di Segre potrebbe essere riproposto Vanbaleghem per dare un turno di riposo a Burrai.

Falzerano tornerà a presidiare la fascia destra, mentre nel versante opposto salgono le quotazioni del giovane Righetti. Alvini, dopo il buonissimo spezzone allo “Zini” di Cremona, potrebbe dargli fiducia dal primo minuto.

L’idea sarebbe quella di risparmiare Lisi in vista della trasferta di Benevento (l’ex Pisa è in diffida e un altro cartellino giallo significherebbe un turno di stop).

Kouan sarà confermato sulla trequarti, mentre in attacco tornerà Carretta dal primo minuto e uno tra Murano e De Luca.

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (3-4-1-2) Chichizola; Curado, Angella, Sgarbi; Falzerano, Vanbaleghem, Segre, Righetti; Kouan; Carretta, De Luca. All.: Alvini

Nicolò Brillo