Grifo, la ‘probabile’: avanti col tridente

379
Grifo, la 'probabile': avanti col tridente. Elia e Minesso ai lati di Murano per piegare la Feralpi. Alternativa due punte con trequartista
 

Grifo, la ‘probabile’: avanti col tridente. Elia e Minesso ai lati di Murano per piegare la Feralpi. Alternativa due punte con trequartista

 

La strada della difesa e della mediana a tre ormai sembra ben tracciata. Si proseguirà quindi su questo sentiero.

E’ quello che emerge dagli allenamenti settimanali dei Grifoni e dalla conferenza stampa del tecnico biancorosso Fabio Caserta alla vigilia del match interno con la Feralpisalò.

Sono out Dragomir, Melchiorri e Bianchimano, mentre Minesso è tra i convocati anche se la sua presenza dal primo minuto rimane in dubbio (dovrebbe comunque stringere i denti).

Recuperato invece Salvatore Monaco dopo i problemi alla schiena accusati qualche giorno fa e che lo hanno costretto alla panchina contro il Matelica.

CONVOCATI

PORTIERI: Fulignati, Baiocco, Bocci
DIFENSORI: Angella, Monaco, Sgarbi, Negro, Rosi, Cancellotti, Crialese, Favalli
CENTROCAMPISTI: Burrai, Vanbaleghem, Konaté, Moscati, Kouan, Sounas, Falzerano
ATTACCANTI: Elia, Lunghi, Minesso, Murano, Vano

Dicevamo che si andrà avanti con la difesa a quattro e un centrocampo a tre. Rosi, Angella, Monaco e Crialese sono i candidati per coprire l’ultima linea, mentre Caserta dovrebbe puntare ancora su Moscati, Burrai e Vanbaleghem in mediana.

I dubbi si aprono però in attacco vista l’emergenza. La sensazione è che sarà schierato il tridente composto da Elia, Murano e Minesso, con Vano ancora non al top della condizione che darebbe man forte nella ripresa.

L’alternativa? il 4-3-1-2 con Sounas trequartista alle spalle di Murano e uno tra Minesso e Elia. Quest’ultimo può anche arretrare nella posizione di terzino destro a gara in corso per fare spazio a Vano qualora il match dovesse mettersi in salita.

PROBABILE FORMAZIONE

Perugia: (4-3-3) Fulignati; Rosi, Angella, Monaco, Crialese; Moscati, Burrai, Vanbaleghem; Elia, Murano, Minesso. All.: Caserta

Nicolò Brillo