Gubbio, prove di 3-5-2 anti Padova

    1177
     

    Il Gubbio, dopo le due ultime vittorie contro Feralpisalò (3-1) e Lumezzane (1-0), è atteso dal Padova domani alle ore 14.30 per la 25^ giornata del campionato di Lega Pro del Girone B. Tra le fila del Gubbio, di certo, non ci sarà Valagussa per squalifica. Arduo il compito di delineare un 11 ideale che domani scenderà sul rettangolo verde dello stadio “Euganeo” di Padova. La soluzione più plausibile è quella del 4-3-1-2, con Casiraghi che fungerà da trequartista dietro il tandem d’attacco Ferretti-Ferri Marini: anche se dalla panchina spinge per una maglia da titolare Candellone, già a quota 6 in campionato. Ieri, però, in allenamento il tecnico Giuseppe Magi ha deciso di mischiare un po’ le carte provando un più coperto 3-5-2, sempre con Casiraghi come elemento principale di raccordo tra centrocampo e attacco.

    GUBBIO (4-3-1-2): Volpe; Zanchi, Rinaldi, Piccinni, Marini; Kalombo, Romano, Croce; Casiraghi; Ferretti, Ferri Marini (Candellone)

    CAPITOLO AVVERSARIO – L’avversario del Gubbio è il Padova, attualmente al 3° posto in classifica con 45 punti, a -1 dal Parma 2°. Il tecnico Oscar Brevi non potrà contare contro gli umbri della sostanza di Fantacci per un problema alla spalla, mentre spera vivamente nel recupero “in extremis” del brasiliano De Cenco.

    PADOVA (3-5-2): Bindi; Cappelletti, Emerson, Russo; Favalli, Mandorlini, Berardocco, Madonna; Altinier, Neto

    La gara di domani, domenica 11 febbraio, delle ore 14.30 in programma allo stadio “Euganeo” di Padova sarà diretta da Giovanni Luciano della sezione di Lamezia Terme. Andrea Zingrillo di Seregno e Danilo Ruggeri di Palermo gli assistenti.

    (Foto: Gubbiofans.it)

    a cura di Andrea Profidia