I bookmaker snobbano il Grifo

854
Da gennaio a dicembre: ecco il

Snai e Eurobet quotano a 12 il Perugia in Serie A, Monza favorito. Equilibrio nella sfida salvezza

 

E allora giovedì comincia l’avventura dei playout e dei playoff di B.

Giovedì al “Menti” il primo round dell’equilibratissima sfida del playout tra Vicenza e Cosenza, poi venerdì sarà la volta del primo preliminare, in partita unica, quello del “Del Duca” tra la sorpresissima Ascoli e la delusione Benevento.

Sabato, infine, al “Rigamonti” l’altro preliminare in gara unica, quello che ci riguarda da vicino: Brescia-Perugia, con Pisa e Monza, qualificati direttamente per i playoff, che rimangono in attesa di conoscere chi sarà il loro avversario in semifinale.

Ma come vedono i bookmakers questi due preliminari, il playout e, soprattutto chi, secondo loro, seguirà Lecce e Cremonese in Serie A?

Abbiamo preso in considerazione le quote di due tra le più importati agenzie di scommesse, l’italiana Snai e l’inglese Eurobet e, purtroppo, entrambe assegnano pochissime chances al Perugia, un po’ perchè l’ottavo posto è quello più penalizzante e poi, probabilmente, anche per la tradizione negativa del Perugia negli spareggi di fine campionato. Ma andiamo a vedere il dettaglio

Passaggio di turno dei due preliminari

Snai: Ascoli 1,72; Benevento 2,00 / Brescia 1,35; Perugia 2,90

Eurobet: Ascoli 1,62; Benevento 2,15 / Brescia 1,33; Perugia 3,05

Salvezza attraverso il Playout

Snai: Vicenza salvo 1,85; Cosenza salvo 1,85

Eurobet: Vicenza salvo 1,85; Cosenza salvo 1,85

Chi vincerà i playoff e andrà in Serie A?

Snai: Monza 2,75, Pisa 2,75, Brescia 5,00, Ascoli 7,50, Benevento 7,50, Perugia 12

Eurobet: Monza 2,70, Pisa 3,25, Brescia 4,50, Ascoli 7,50, Benevento 8,50, Perugia 12

Come si può notare entrambi i bookmakers danno il Perugia sfavoritissimo, a 12, per la promozione in A, con Snai che dà una quota leggermente più bassa, 2,90, rispetto a Eurobet, 3,05 ma sempre alta, per il passaggio del turno preliminare.

Monza favorito per entrambe per la vittoria finale, nonostante il Pisa sia arrivato terzo, anche se Snai assegna loro la stessa quota per la vittoria finale, 2,75, con gli inglesi che vedono il Monza favorito a 2,70, rispetto al Pisa, 3.25.

Ascoli favorito per il passaggio del turno per entrambe anche se Eurobet concede qualche chance in più, rispetto a Snai, al Benevento. Playout equilibratissimo per tutte e due le agenzie con Vicenza e Cosenza salve con la stessa quota di 1,85.

Tutte le quote, da qui a giovedì’, venerdì e sabato saranno soggette a variazione a seconda dei flussi di giocate, mentre quelle per la vittoria finale saranno riaggiornate dopo la disputa dei preliminari e quelle per il playout dopo la disputa della gara d’andata.

Danilo Tedeschini