I Grifoni Perugia tra solidarietà e voglia di ripartire

138

I Grifoni Perugia tra solidarietà e voglia di ripartire. La società di Football Americano ha fatto registrare la sua presenza agli Avanti Tutta Days, il Presidente Palomba: “Un’importante occasione di promozione per la nostra disciplina”

I Grifoni Perugia protagonisti agli ‘Avanti Tutta Days’. La società perugina di Football Americano ha aderito all’evento organizzato al ‘Barton Park’ in memoria del compianto Leonardo Cenci, con l’obiettivo di promuovere sport, sana alimentazione e solidarietà. Guidati dal capitano Francesco Freddini, i Grifoni hanno colto l’occasione per divulgare tra i partecipanti della manifestazione le peculiarità di una disciplina diversa dagli standard, ma comunque attraente per sviluppo fisico-motorio, intellettivo e utilissima nell’impartire le regole del gioco di squadra.

“Abbiamo partecipato – dichiara il Presidente Leandro Palomba – con grande entusiasmo, perchè convinti di portare un contributo importante rispetto alle finalità dell’iniziativa e per sfruttare l’opportunità di farci conoscere meglio al pubblico dei più giovani. In questa fase difficile per il nostro sport, dove ci sono problemi a stabilire date certe sulla ripartenza, questi momenti sono per noi vitali, per dare continuità alla nostra passione e, come detto, per cercare di trasmetterla anche agli altri”.

Stando alle ultime disposizioni della FIDAF, che lo scorso 9 settembre ha pubblicato dei nuovi protocolli nel rispetto delle normative sull’emergenza sanitaria, l’attività ufficiale dei Grifoni Perugia, in vista di una nuova stagione sportiva, dovrebbe riprendere a fine mese.