I L’Unatici Ellera Corciano rinnovano le cariche

296
La società podistica sarà ancora guidata da Falchetti, Poponesi suo vice 

La società podistica sarà ancora guidata da Falchetti, Poponesi suo vice

 

E’ iniziato un nuovo corso per i L’Unatici Ellera Corciano, società di atletica e podismo che ha provveduto a rinnovare le cariche per il prossimo quadriennio, con la conferma alla presidenza per Anna Maria Falchetti e la novità della nomina a vice presidente di Filippo Poponesi, tra gli ultramaratoneti più popolari in assoluto, noto soprattutto per le sue grandi imprese podistiche.

Fanno parte del nuovo consiglio direttivo anche Laura Gargaglia, Natascia Micheli, Donatella Tonini, Gianluca Persano e Antonello Menconi, quest’ultimo nominato segretario.

Il nuovo corso della società si propone di contribuire a sviluppare l’attività sportiva e sociale che possa coinvolgere atleti e tesserati non solo nel territorio comunale, ma anche nel perugino e nelle zone limitrofe, ritagliandosi uno spazio sempre più significativo come punto di riferimento nel podismo.

L’intento è comunque quello di coinvolgere tutti io tesserati nell’attività anche gestionale, per poter creare un gruppo di lavoro allargato.

“Ringrazio tutti per la fiducia – ha detto Anna Maria Falchetti – anche se lo spirito sarà sempre e solo quello della massima collaborazione con tutti per poter continuare sulla linea di una crescita della società avvenuta in questi primi due anni”.

Annuncia novità lo stesso Poponesi:

“Ci sono tante idee per incentivare l’attività sportiva ed agonistica, rendendola sempre più piacevole e coinvolgendo e portando avanti insieme alla Fidas anche la politica di incremento delle donazioni di sangue”.

Per la società, affiliata alla Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera), ci sarà ancora la collaborazione con l’associazione L’Unanuova di Ellera.

Rimane immutato lo scopo per tutti gli atleti (ma si stanno tuttora raccogliendo le adesioni non solamente di chi vuol avvicinarsi al podismo, ma anche di chi già lo pratica, al numero 3289811968) di far parte di un gruppo affiatato ed unito che possa abbinare all’attività sportiva anche la socializzazione mediante valori quali l’amicizia e il divertimento.