Il Grifo si riscatta: 2-0 e Crotone al tappeto

473
CROTONE: Festa, Vulic (15′ st Estevez) Mulattieri, Benali (22′ st Zanellato), Donsah, Molina, Canestrelli, Kargbo (22′ st Oddei), Borello (1′ st Maric), Sala (39′ st Giannotti), Paz. A disp.: Pasqua (GK), Saro (GK), Cuomo, Mondonico, Rojas, Nedelcearu, Schirò. All. Marino ARBITRO: Daniele Minelli di Varese (Dario Cecconi di Empoli e Mario Vigile di Cosenza). IV° ufficiale: Luigi Carella di Bari.

Un gol per tempo, di Lisi e Matos, consentono ai biancorossi di rialzare la testa dopo la ‘debacle’ di Como. Angella k.o.

 

Tra le mura di casa, il Perugia rialza la testa dopo la brutta caduta di Como e con risultato all’inglese (2-0) manda al tappeto il Crotone di mister Marino. Biancorossi non spettacolari ma molto pratici. Nel primo tempo il Grifo sfrutta un errore dell’ex Molina e va in gol con Lisi. Negli ultimi minuti del match, Matos la chiude e sigla il suo primo gol con la maglia del Perugia. Le note negative? L’infortunio muscolare di Angella e il cartellino giallo per Burrai che, diffidato, dovrà saltare la prossima gara (Cittadella sempre al Curi).

CRONACA

Primo squillo sull’asse Lisi-Matos. Il primo crossa forte in mezzo all’area, il secondo di testa non riesce a girare a rete da buona posizione. Il Crotone risponde con un’azione personale di Sala che però conclude debole. Chichizola si tuffa e blocca facilmente. Alla mezz’ora Donsah ci prova dalla distanza, ma l’estremo difensore biancorosso blocca ancora senza problemi. Al 35′ arriva il vantaggio del Grifo: Molina in uscita perde una palla sanguinosa, Santoro serve De Luca che scarica per la corrente Lisi. L’esterno, a tu per tu con Festa, non si lascia ipnotizzare e fa 1-0. Ma 7 minuti più tardi arriva una brutta notizia per Alvini, che perde Angella per infortunio muscolare. Dentro Curado. Non succede altro, squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa i biancorossi trovano spazio in contropiede ma non riescono a pungere. Al 65′ Burrai sfiora il raddoppio su calcio piazzato: la sfera esce di pochi centimetri. Ammonizione per lo stesso numero 8 al 70′: Burrai era diffidato, salterà il prossimo match col Cittadella. A quattro dal termine i grifoni chiudono il match: cross di Segre e spizzata vincente di Matos che sigla il raddoppio. Primo gol in campionato per il brasiliano. Non succede altro. Calabresi deludenti. Triplice fischio e vittoria importante per gli uomini di Alvini.

PERUGIA – CROTONE 2-0 (1-0)

PERUGIA: (3-5-2) Chichizola; Sgarbi, Angella (42′ pt Curado), Dell’Orco; Falzerano (28′ st Ferrarini), Segre, Burrai (28′ st Kouan), Santoro, Lisi (38′ st Righetti); Matos, De Luca (38′ st Vanbaleghem). A disp.: Fulignati, Zanandrea, Ghion, Murgia, Gyabuaa, Murano, Bianchimano. All.: Alvini

CROTONE: Festa, Vulic (15′ st Estevez) Mulattieri, Benali (22′ st Zanellato), Donsah, Molina, Canestrelli, Kargbo (22′ st Oddei), Borello (1′ st Maric), Sala (39′ st Giannotti), Paz. A disp.: Pasqua, Saro, Cuomo, Mondonico, Rojas, Nedelcearu, Schirò. All.: Marino

ARBITRO: Daniele Minelli di Varese (Cecconi – Vigile). IV uomo: Luigi Carella di Bari

RETI: 35′ pt Lisi (P), 41′ st Matos (P)

NOTE: Ammoniti: 34′ pt Sala (C), 25′ st Burrai (P), 34′ st Oddei (C). Recupero: 3′ pt – 4′ st

Nicolò Brillo