Il Perugia di Cosmi parte sotto il segno di Falcinelli

787
Il Perugia di Cosmi parte sotto il segno di Falcinelli. L'attaccante perugino apre le marcature nel 5-0 contro la Primavera

Il Perugia di Cosmi parte sotto il segno di Falcinelli. L’attaccante perugino apre le marcature nel 5-0 contro la Primavera

 

Buon allenamento per i grifoni di mister Cosmi che nel test in famiglia contro la formazione primavera vincono 5-0.

Chiaramente il risultato va pesato con la caratura dell’avversario, ma l’uomo del fiume per oggi può sorridere. I suoi hanno mostrato buone trame ed un’ottima intensità di gioco.

Le indicazioni a livello tattico? Si va di 3-5-2, con la difesa composta da Rodin, Gyomber e Falasco (quest’ultimo poi sostituito da Sgarbi). Sulle fasce di centrocampo spazio a Rosi e Nzita, poi Carraro in regia e Falzerano e Buonaiuto mezz’ali.

Davanti si cerca sintonia tra Falcinelli e Iemmello. E a proposito del “Falcio”, è stato lui, con una scivolata, ad aprire le marcature.

Prima dell’intervallo è arrivata la rete di Rosi (catturata dalla nostra telecamera), poi nella ripresa il Grifo è andato a valanga con Nzita, Capone e Melchiorri.

Di seguito le formazioni schierate da Cosmi nel primo e secondo tempo dell’amichevole giocata all’antistadio davanti ad un pubblico stimabile in circa 400 unità.

PERUGIA primo tempo (3-5-2): Fulignati; Rodin, Gyomber, Falasco; Rosi, Falzerano, Carraro, Buonaiuto, Nzita; Falcinelli, Iemmello.

PERUGIA secondo tempo (3-5-2): Vicario; Gyomber, Rodin, Sgarbi; Barone, Dragomir, Konate, Balic, Nzita; Melchiorri, Capone.

Nicolò Brillo