Il Perugia torna dalla Ciociaria con un punto prezioso

505

A Frosinone il risultato non si sblocca. Murano spreca l’occasione più grossa, legno per Kouan

 

Buonissima prestazione del Perugia di Alvini allo “Stirpe” di Frosinone. Il tabellino dice 0-0, ma i biancorossi, rispetto alla gara con l’Ascoli, hanno mostrato un assetto senza dubbio più equilibrato e solido.

E sarebbe potuto anche arrivare il colpaccio se nel primo tempo Murano e Kouan non avessero sprecato due ghiotte opportunità. Ma la trasferta in Ciociaria è senza dubbio ostica, quindi anche un punto può essere accolto in maniera positiva.

Da segnalare l’esordio dal primo minuto di Jacopo Segre che non ha per nulla sfigurato. L’ex Chievo ha aiutato Burrai nello schermare la difesa e nell’impostare la manovra. I migliori in campo sono però Angella (sontuoso) e Dell’Orco (che ha lasciato il campo da gioco anzitempo per infortunio).

CRONACA

Primo tempo frizzante per il Perugia che spreca due buonissime palle gol: Murano, a tu per tu con Ravaglia, si fa ipnotizzare, lo stesso dicasi per Lisi sulla ribattuta. Poi Kouan trova campo libero per un tiro da distanza che scheggia la traversa. Il Frosinone si fa vedere con Ciano e Boloca, ma Chichizola è attento in entrambe le occasioni. Al 42′ Dell’Orco si fa male all’inguine ed è costretto a lasciare il campo in favore di Sgarbi. La prima frazione si conclude senza reti con un Grifo che si lascia preferire.

La ripresa si apre con un’invenzione di Canotto che da posizione defilata va a un passo dall’infilare la sfera sul secondo palo. Pericolo scampato. Risponde Murano che, innescato da Carretta, lascia partire un tiro potente che finisce di poco sul fondo. Rohden spreca una buona opportunità calciando alto. Per il resto non ci sono situazioni clamorose da segnalare, se non il super intervento di Angella, nel finale, in area di rigore su Charpentier. Finisce con uno 0-0.

FROSINONE – PERUGIA 0-0

FROSINONE: Ravaglia, Gatti, Maiello (14′ st Rohden), Zampano, Garritano (28′ st Charpentier), Boloca, Zerbin (14′ st Tribuzzi), Szyminski, Canotto (14′ st Cicerelli), Ciano (36′ st Ricci), Cotali. A disp.: De Lucia (GK), Minelli (GK), Gori, Haoudi, Novakovich, Lulic, Casasola. All.: Grosso

PERUGIA: (3-4-1-2): Chichizola; Rosi (34′ st Curado), Angella, Dell’Orco (42′ pt Sgarbi); Falzerano (24′ st Ferrarini), Burrai, Segre, Lisi; Kouan; Carretta (34′ st Santoro), Murano (24′ st Matos). A disp.: Fulignati, Zanandrea, Righetti, Vanbaleghem, Gyabuaa, Ghion, Murgia. All.: Alvini

NOTE: Ammoniti: Maiello (F), Lisi (P), Rosi (P), Carretta (P), Ciano (F), Rohden (F). Recupero: 2′ pt – 4′ st

Nicolò Brillo