Baldelli, Monacchia e Culone trionfano ai mondiali di karate

    1422
    Baldelli, Monacchia e Culone trionfano ai mondiali di karate. Le atlete del Cus Perugia sul gradino più alto del podio nel kata master e nel kumite Under 21

    Baldelli, Monacchia e Culone trionfano ai mondiali di karate. Le atlete del Cus Perugia sul gradino più alto del podio nel kata master e nel kumite Under 21

     

    Inizia nel migliore dei modi la trasferta della selezione italiana impegnata ai Mondiali di Karate stile GoJu ryu “IV WGKF Championship” che si svolgono dal 14 al 17 in Romania. Oltre mille gli atleti provenienti da tutti i continenti per quello che è diventato nel tempo un momento di incontro di tutte le scuole mondiali di GoJu ryu, uno dei quattro pincipali stili del karate.

    Nelle prime due giornate di gara l’imponente Polivalente Center di Bucarest, ha visto per bene tre volte alzarsi il tricolore per le vittorie di altrettante atlete umbre. Anna Grazia Baldelli e Francesca Monacchia nel kata master, Aline Culone nel kumite Under 21 sono riuscite nell’impresa di salire sul gradino più alto del podio ed ascoltare l’inno d’Italia.

    La festa del Team Italia e degli atleti cussini diretti dal Maestro Andrea Arena è stata coronata dalle medaglie di bronzo di Lucia Coata nel kumite Junior e dalla prestazione dei giovanissimi talenti Andrea Lupattelli argento e bronzo kumite e kata e Andrea Bagnetti settimo nei kata nella categoria sperimentale Kids.

    Parla Anna Grazia Baldelli:

    “Sono davvero felice perché è un titolo che mi mancava ed inseguivo da tempo. L’estate in palestra è stata dura ma allo stesso tempo divertente perché alleggerita dall’energia positiva del nostro splendido gruppo, tutto questo ha permesso di non mollare mai e raggiungere questi risultati.”

    Queste invece le parole di Francesca Monacchia:

    “Ho avverato un sogno, questa è stata la mia prima convocazione per un mondiale e non volevo deludere. Mi sono preparata curando ogni aspetto e sapevo di essere in gran forma e di potermela giocare alla pari con tutti. Ho affrontato ogni incontro come se fosse una finale, ritmo elevato senza concedere nulla alle avversarie e alla fine sono stata premiata. Un’emozione unica il podio, l’abbraccio dei compagni ed il calore tifo che arrivava dell’Italia”.

    Conclude il tecnico Andrea Arena:

    “Primi due giorni intensi ma ricchi di soddisfazione non solo per i nostri ragazzi ma per tutto il Team Italia che sta dimostrando di essere tra le prime nazioni al mondo. Altri atleti umbri hanno ottenuto risultati importanti ed ne abbiamo altrettanti che scenderanno sulle tappetine nelle prossime ore e potranno di certo alimentare il medagliere azzurro. Per ora un grazie a tutti i ragazzi per quanto fatto oggi, frutto di un gran lavoro che parte da lontano”.