Alti e bassi nei primi test per la 3M Perugia

1140

Alti e bassi nei primi test per la 3M Perugia. La squadra di Marangi ha ben figurato contro il Modo Volley e steccato la sfida contro San Mariano

 

La 3M Perugia viaggia a corrente alternata.

La squadra di Guido Marangi ottiene una vittoria ed un pareggio nelle prime uscite amichevoli stagionali.

Su Rossit e compagne pesano i duri carichi di lavoro imposti dal coach biancorosso, per farsi trovare al meglio in vista del prossimo campionato di B2. Contro Modo Volley, formazione che le perugine si ritroveranno di fronte nel girone G, è arrivata una confortante vittoria (4-0).

Impreziosita dal fatto che Marangi ha dato largo spazio alla rosa, senza mantenere il sestetto base. Una sfida combattuta, soprattutto nei primi due set.

Poi la 3M Perugia ha preso il largo e portato a casa un risultato molto utile per il morale. La partita si è disputata domenica 17 settembre a Roccaporena, dove le avversarie laziali hanno svolto per alcuni giorni la preparazione.

Martedì 19, invece, le biancorosse hanno fatto visita alla Graficonsul San Mariano, formazione di serie C regionale, guidata da Roberto Farinelli. Le indicazioni finali, questa volta, sono state meno positive. Sia per il risultato (2-2), sia per la prestazione, condita da tantissimi errori.

Un passo indietro che ci può stare, ma che deve far riflettere.

“In due partite – ammette coach Marangi – si sono viste luci ed ombre. Nella prima, contro le romane, le ragazze hanno fatto bene, soprattutto le nuove e quelle più giovani. Un test che ci ha dato qualche buona indicazione anche per il campionato. Diversamente, a San Mariano, sono stati commessi degli errori banali, dovuti principalmente e disattenzioni, che non devono accadere”.

PROSSIMI IMPEGNI

La 3M Perugia sarà impegnata, sempre in gare amichevoli, contro l’Ellera Volley (serie C- 21 settembre al Capitini) e Ponte Felcino (serie B2 – martedì 26 settembre).