Fontivegge Gryphus Perugia: che affermazione ai regionali

    2444
    Fontivegge Gryphus Perugia: che affermazione ai regionali. La squadra perugina ha ben figurato al campionato umbro di ginnastica ritmica a Foligno

    Fontivegge Gryphus Perugia: che affermazione ai regionali. La squadra perugina ha ben figurato al campionato umbro di ginnastica ritmica a Foligno

     

    La ginnastica ritmica ha catturato l’attenzione di tanti appassionati al Palasport Paternesi di Foligno, dove è andata in scena la seconda prova del campionato regionale di serie C1 – C2 – C3. L’evento, seguito sugli spalti da un buon pubblico, è stato organizzato dalla Fulginium di Foligno.

    In pedana circa trentacinque atlete, in rappresentanza di cinque società umbre. Ricordiamo che in tutta l’Umbria le società di ginnastica sono trenta: ventiquattro in provincia di Perugia e sei in quella di Terni.

    Da evidenziare in serie C3, l’affermazione della Fontivegge Gryphus Perugia con la Squadra 1, composta da Irene Draoli, Lavinia Baldassini e Giulia Antonelli , che ha vinto anche il titolo di campionessa regionale. Le altre squadre in gara erano: Fortebraccio Perugia (2^), La Fenice  (3^) e ancora Fontivegge Gryphus Perugia con la Squadra 2 (4^).

    Per quanto riguarda la serie C1, l’unica società partecipante è stata la Polisportiva La Fenice di Spoleto, che si è aggiudicata sia il primo posto, che il titolo di campionessa regionale. Squadra composta da Claudia Cappelletti, Sara Jane Lipari, Camilla Quondam Girolamo e Beatrice Bastida .

    La prova di serie C2 ha visto bissare il primo posto dalla Società Fulginium, che si è aggiudicata anche il titolo di campionessa regionale C2. Squadra composta, in questo caso, da Ginevra Angeli, Sara Frascarelli, Rosa Galli e Lavinia Marsili. Le altre società in gara erano: Pol. La Fenice Spoleto (2° posto), Ritmica Altea Marsciano (3° posto) e Fortebraccio Perugia (4° posto).

    Tra poco usciranno le ammissioni ufficiali da parte della Federazione Ginnastica Italiana per disputare la fase interregionale della Zona Tecnica 4, che si svolgerà a Fucecchio (Firenze) il prossimo 4 e 5 novembre.