Gadtch Perugia: sconfitta con onore in casa della capolista

    1164

    Gadtch Perugia: sconfitta con onore in casa della capolista. La squadra di Veschini tiene testa per lungo tempo alla Torronalba Castel Fidardo, per poi cadere (5-2)

     

    Come da pronostico la Gadtch Perugia è caduta sul campo della capolista Torronalba Castel Fidardo (5-2). Un sconfitta netta, anche se la squadra perugina esce a testa alta, visto il buon andamento del match.

    “E’ stata una gara giocata veramente bene dai nostri ragazzi – commenta il tecnico Veschini – nonostante le numerose assenze con cui ci presentavamo è stata decisa solo nei minuti finali, e dopo che noi avevamo sbagliato con una doppia occasione il 3-3. Sapevamo che era un match veramente duro, ma nonostante questo, siamo riusciti a passare in vantaggio al 6’ minuto, con una bella rete di Aouad, che ci ha quindi regalato lo 0-1. Poi la gara si è sviluppata su continui ribaltamenti di fronte, e al 14’ abbiamo subito l’1-1, ovviamente i nostri non si sono scoraggiati, tanto è che al 10” dalla fine Caldarelli ha mancato la rete dell’1-2 per un soffio”.

    Nel secondo tempo, i ritmi si sono però alzati

    “Abbiamo subito il 2-1 a pochi minuti dall’inizio della ripresa, poi loro hanno fatto un gran possesso palla, ma eravamo consapevoli che nelle ripartenze potevamo far male, e così al 12’ Crestarella, che era al suo esordio in serie B ha sfruttato una grande azione di Caldarelli e ha infilato il 2-2. A questo punto la gara si è allungata, noi abbiamo avuto qualche occasione, e così loro, che però in un 3 contro 2 in contropiede ci hanno infilato il 3-2 ed era il 16’. Noi non abbiamo mollato e poco dopo abbiamo avuto una doppia occasione con Oubakrim e Mazzoli per il 3-3 ma non siamo riusciti a pareggiare. Successivamente è arrivato il 4-2 dove la fortuna non ci ha aiutato, con un tiro deviato da Sisani che ha spiazzato Fiorucci, e infine, quando abbiamo inserito il portiere di movimento, a 30” dal termine è arrivato il 5-2 con un tiro da metà campo”.

    Resta comunque il fatto di aver disputato una buonissima gara

    “Voglio fare i complimenti ai presenti che non hanno mollato, anche se giocare in sei contati è stata dura, ci mancavano Ciafardini, Amendola, Bonomo, Mignini, Reitano e Picchiarelli, pur recuperando Pagliaro, che ha deciso di venire in panchina pur avendo tolto il gesso in settimana. Abbiamo tenuto testa alla capolista e sono felice, è stato il prosieguo della buona prestazione del turno scorso. Sabato prossimo arriva il Forlì al PalaPellini e noi vogliamo continuare con questo trend positivo in fatto di prestazioni e quindi con la nostra crescita”.