3-0 all’Avellino: il Perugia cala il tris e vede l’alta classifica

    1295
     

    3-0 all’Avellino: il Perugia cala il tris e vede l’alta classifica

    Il Perugia cala il tris. Dopo i successi contro Spal e Frosinone è arrivato anche il terzo consecutivo, in casa contro l’Avellino. Una partita praticamente a senso unico, che la squadra di Bucchi ha fatto sua già nel primo tempo, con una condotta di gioco arrembante e centrando la rete avversaria con Monaco e Di Carmine, in gol anche nella ripresa. Un successo pieno e meritato, che proietta il Grifo nei quartieri nobili della classifica, mettendo fine definitivamente alle ansie di inizio stagione e potendo così guardare al futuro con rinnovato ottimismo.

    CRONACA – Bucchi si affida al 4-3-3 e a Belmonte terzino, vista l’assenza di Del Prete. Guberti è preferito a Bonaiuto nel tridente offensivo, mentre per il resto il Grifo è quello vittorioso di Frosinone. Dall’altra parte Toscano deve fare i conti con alcune defezioni e con una rosa piuttosto giovane. Il Perugia parte con il piede sull’acceleratore e costringe gli irpini sulla difensiva. Guberti, Dezi e Belmonte hanno spaventato Frattali, ma per colpirlo definitivamente è servita un’inzuccata di Salvatore Monaco, che al 23′ sugli sviluppi di un angolo, ha portato in vantaggio i biancorossi. Una manciata di minuti più tardi (31′) Di Carmine ha trovato addirittura il raddoppio, concludendo con forza pregevole azione personale in area di rigore. L’Avellino inerme e senza idee, ha perso il suo pezzo più pregiato. Al 30′ infatti Ardemagni ha lasciato il campo a Camara, sembra per un problema di carattere muscolare. Nella ripresa la musica non è cambiata: Perugia in avanti e Avellino a limitare i danni. La porta di Frattali è finita spesso nel mirino di diversi giocatori, Guberti, Dezi, Di Chiara e Belmonte hanno tentato il tris ma senza successo. Rosati è stato chiamato in causa (doppia presa) solo da Soumare. A risultato ormai acquisito ci ha pensato Di Carmine (38′) a firmare il tris e a togliersi la soddisfazione della doppietta personale. Davvero un buon Perugia.

    PERUGIA – AVELLINO 3-0 (2-0)

    PERUGIA (4-3-3): Rosati; Belmonte, Monaco, Volta, Di Chiara; Brighi (32′ st Acampora), Zebli, Dezi (41′ st Ricci); Nicastro (30′ st Buonaiuto), Di Carmine, Guberti. A disp.: Elezaj, Imparato, Bianchi, Chiosa, Alhassan, Da Silva. All.: Bucchi.

    AVELLINO (3-5-2): Frattali; Diallo, Gonzalez, Jidayi; Asmah, Soumarè, Omeonga (23′ st Paghera), D’Angelo, Belloni (8′ st Lasik); Verde, Ardemagni (30′ st Camara). A disp.: Offredi, Perrotta, Migliorini, Crecco, Donkor, D’Attilio. All.: Toscano.

    ARBITRO: Pinzani di Empoli (Rocca – Opromolla). IV uomo: De Remigis di Teramo.

    MARCATORI: 23′ pt Monaco (P), 31′ pt e 38′ st Di Carmine (P).

    NOTE: spettatori 9359. Ammoniti: Diallo e Lasik (A), Angoli: 5-3. Recupero: 1′ pt; 3′ st.