A Civitavecchia protagoniste due atlete umbre nel campionato individuale

244

A Civitavecchia protagoniste due atlete umbre nel campionato individuale. Nel campionato di ginnastica artistica brillano due atlete del CLT Terni e dello Spring Team Amelia

Prosegue con un grande entusiasmo e un serio impegno, che si traducono in belle performance, il Campionato regionale Individuale Junior/Senior Gold di ginnastica artistica femminile, ma questa volta in trasferta fuori regione. Archiviata la 1^ prova che si era disputata il 26 gennaio a Terni, la 2^ giornata è stata ospitata a Civitavechia dal Comitato regionale del Lazio della FGI. Con la regia della società padrona di casa Gin Civitavecchia, che ha messo a disposizione il proprio impianto sportivo tirato a lucido per l’occasione, la competizione per l’Umbria si è svolta in contemporanea con lo stesso campionato regionale laziale.

Per quanto riguarda il Campionato Individuale Junior/Senior Gold umbro, sono scese in pedana soltanto due atlete che si sono esibite con esercizi sui 4 attrezzi della femminile (volteggio, parallele asimmetriche, trave e corpo libero). Daria Vitaloni del CLT Terni ha conseguito la vittoria nella categoria Junior 2 con il punteggio di 35,575 (il migliore fra le due prove), mentre Lucia Monti della società Spring Team Amelia ha primeggiato nel programma Junior 3 totalizzando, come migliori, 36,700 punti. Al termine della kermesse le due ginnaste sono state incoronate campionesse regionali nelle loro rispettive categorie, ottenendo di diritto la qualificazione alla fase interregionale che avrà luogo a Cesena il 29 marzo.

Grande soddisfazione è stata espressa dai tecnici e dai dirigenti delle due società umbre, nonché dal Comitato regionale dell’Umbria, per l’ottimo risultato conquistato dalle nostre ragazze, soprattutto in quanto si tratta di un campionato molto difficile e impegnativo.