A.D.A. Umbria al fianco di B solidale

    945
    A.D.A. Umbria al fianco di B solidal. Gli stadi di Terni e Perugia arricchiti di gadget dell'associazione per un'opera di sensibilazzione alla sodilarietà

    A.D.A. Umbria al fianco di B solidal. Gli stadi di Terni e Perugia arricchiti di gadget dell’associazione per un’opera di sensibilazzione alla sodilarietà

     

    A.D.A. Umbria ha partecipato al Bando B solidale vinto da A.D.A. Nazionale  nella categoria “Terza Età”.

    A partire dal 3 Febbraio fino al 10 marzo 2018, dalla 24^ giornata alla 30^ giornata del campionato di calcio di serie B con Te.it,  B solidale è  scesa in campo a fianco di A.D.A., con l’obiettivo di sensibilizzare il mondo dello sport e tutte le società alla solidarietà e al sostegno del mondo del volontariato. Certamente anche lo sport vive molto di volontariato specialmente a livelli giovanili e dilettantistici.

    Una società solidale si basa sullo scambio di   esperienze, su rapporti di corretta reciprocità e di rispetto.

    Anche in Umbria, sia a Perugia che a Terni, lo stadio è stato arricchito con magliette gadget con il logo di A.D.A. portato dagli arbitri e dai capitani delle due squadre al loro ingresso in campo.

    In occasione della partita Perugia- Foggia i volontari hanno distribuito del materiale illustrativo inerente l’attività dell’Associazione sul territorio umbro.

    Calorosa accoglienza da parte degli spettatori  intercettati dai nostri volontari, forse perché i bisogni sono molto diffusi e quindi l’interesse è stato notevole.