A Macerata la 3M Perugia dura un set

887

A Macerata la 3M Perugia dura un set. La squadra di Marangi non ha retto l’urto della capolista. Avanti 1-0 le biancorosse si sono fatte rimontare dalle marchigiane (3-1)

 

 La 3M Perugia ha chiuso il 2018 con una sconfitta. Nell’ultima gara dell’anno, le ragazze di Guido Marangi non hanno retto l’urto della capolista Roana Macerata. Tre a uno il risultato finale a favore delle marchigiane al termine di una gara che inizialmente ha visto protagonista la 3M e poi emergere il gap tecnico tra le due formazioni. A Macerata coach Marangi ha leggermente variato il sestetto titolare, con l’ingresso della giovane Nana in luogo dell’esperta Pero nel ruolo di centrale. Per il resto spazio a Zirotti e Rossit ai lati, Ragnacci al centro, Bertinelli al palleggio, Francia opposto e Mastroforti libero. Nel primo set la 3M Perugia è partita davvero forte. Perfetta in battuta e a muro la formazione biancorossa ha messo paura alla capolista, chiudendo meritatamente in vantaggio (18-25). Nel secondo set, invece, è emersa tutta la qualità dell’avversario, complice anche qualche errore perugino. Il pareggio è arrivato immediato (25-13). Un po’ più sudato il vantaggio (25-15), mentre il colpo del ko è stato messo a segno senza grossi affanni (25-11). Un risultato che consente a Macerata di restare in testa alla classifica e che non complica così tanto la marcia salvezza della 3M. La squadra di Marangi conserva un punto di vantaggio sulla zona rossa e può continuare a guardare con fiducia al futuro. Alla ripresa del campionato, dopo la pausa per le festività natalizie, le biancorosse affronteranno in casa la Bionatura Nottolini Lucca (5 gennaio 2019).

INTERVISTE

Guido Marangi, coach 3M Perugia

“Ci abbiamo provato ma alla lunga non abbiamo retto la maggiore qualità ed esperienza delle avversarie. Dopo un ottimo primo set, siamo diventati scontati e dato forza alla loro rimonta”.

TABELLINO

ROANA MACERATA – 3M PERUGIA 3-1 (18-25, 23-13, 25-15, 25-11)

MACERATA: Pomili 15, Barbolini 11, Gobbi10, Rita 10, Di Marino 10, Peretti 3, Partenio 2, Spitoni 2, Patrassi 1, Zannini (L). N.E. Armellini, Grilli, Malavolta (L2). All.: Paniconi. Ass.: Carancini.

PERUGIA: Francia 16, Zirotti 11, Rossit 8, Nana 4, Ragnacci 3, Bertinelli 1, Terchi 1, Pero, Cicogna, Mastroforti (L1). N.E. Antonucci, Tarducci, Zappacenere (L2). All.: Marangi. Ass.: Vinti.

ARBITRI: Tranba – Mazzocchetti.