A Marco Serra di Torino la sfida danger zone tra Pisa e Perugia

175

A Marco Serra di Torino la sfida danger zone tra Pisa e Perugia. Sarà il fischietto piemontese a dirigere l’importantissima gara in terra toscana

Presentazione:

L’importante gara dell’Arena Garibaldi, di sabato 29 febbraio alle ore 15, è stata affidata all’abilità del fischietto Marco Serra della Sezione di Torino.  La giacchetta nera piemontese sarà coadiuvata, nella direzione di gara, dagli assistenti Andrea Capone di Palermo e Alessio Berti di Prato mentre il quarto ufficiale sarà Marco Ricci di Firenze. Marco Serra è al quinto anno nei ruoli CAN B (ha all’attivo anche tre gare nella massima serie nazionale) ed in questa stagione ha diretto dieci partite nel campionato cadetto con ben 5 successi esterni, 2 pareggi e 3 vittorie delle formazioni che giocavano in casa. Un dato in controtendenza analizzando le 129 gare di campionato arbitrate con il 19.3% di imposizioni delle squadre ospiti. 36 i rigori concessi (solo uno nella stagione sportiva in corso) e 52 le espulsioni decretate (4 in questa stagione).

I precedenti:

Due le vittorie dei biancorossi con il fischietto torinese. Al Curi sul Cittadella nel 2016 e Pontedera nel 2014. Tre pareggi tutti fuori casa a Prato nel 2013, Cittadella nel 2017 e, infine, Parma nel 2018. Una sola sconfitta per i grifoni con Serra, in casa con il Palermo un anno fa esatto.

Luca Fiorucci