Al “Capitini” c’è il derby, la 3M Perugia non vuole fermarsi

824

Al “Capitini” c’è il derby, la 3M Perugia non vuole fermarsi. La squadra di Marangi ospita Ponte Felcino per la nona giornata del campionato di B2 girone G

 

Ancora un derby per la 3M Perugia.

Dopo la vittoria contro OMG Ponte Valleceppi dello scorso 4 novembre, la 3M Perugia è chiamata ad un’altra sfida cittadina.

Sabato 9 dicembre (ore 17), la squadra di Guido Marangi affronterà la Sorbi Gioielli Ponte Felcino.

Una partita piuttosto complicata e non solo per questioni di campanilismo.

Ponte Felcino, pur essendo una neopromossa, ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, mettendo insieme ben sei vittorie, di cui cinque piene.

I diciassette punti accumulati, le consentono di mantenersi nei quartieri nobili della graduatoria, a soli sei dalla vetta e a quattro proprio dalla 3M.

“Ci troveremo di fronte – avverte il coach della 3M Perugia, Guido Marangi – una delle formazioni migliori del girone, con giocatrici di esperienza, due delle quali provenienti da categorie superiori (Bartolini e Marcacci) e con un’ottima organizzazione muro-difesa. Dovremo disinnescare il loro attacco, che si basa sui tre attaccanti di palla alta, provando ad imporre il nostro gioco. Ci attende una partita di grande sacrificio in difesa e attenzione nella scelta dei colpi di contrattacco”.

In vista del derby, Marangi non dovrebbe apportare grosse modifiche alla formazione. Spazio quindi al sestetto composto dalle coppie Rossit-Cicogna, Ragnacci-Diano e Bertinelli-Tarducci, con Mastroforti libero.